Bethesda: gli RPG su console dovrebbero essere più facili da giocare


Todd Howard, capo del progetto Fallout 3, è intervenuto con Ken Levine di 2K Games in una chat sullo sviluppo dei giochi di ruolo su console esprimendo pareri che potrebbero far storcere il naso ai puristi del genere:

«Io e Levine abbiamo parlato su come tradurre l’esperienza RPG per il pubblico delle console. Abbiamo fatto molte conversazioni su come potevamo procedere, e alla fine si è concluso che possiamo inserire tutto il necessario nel gioco, ma dobbiamo renderlo più facile da imparare e da giocare. Quando crei un gioco per PC sai già che la natura del giocatore sarà veramente hardcore e non dovrai spiegargli tutta questa roba. Nel mondo console invece devi andarci più cauto, ma una volta entrati nello spirito del gioco gli utenti console vogliono esattamente la stessa esperienza che vogliono gli utenti PC»

Così sui due piedi ci sembra che dare una botta al cerchio e una alla botte non possa funzionare: semplificare e al tempo stesso mantenere l’esperienza di gioco profonda è da sempre uno degli obiettivi più difficili da raggiungere. E immaginiamo già che di fronte a queste dichiarazioni tanti puristi degli RPG stiano storcendo il naso e temendo di ritrovarsi fra le mani giochi “imbastarditi” e più improntati verso il casual. Speriamo di sbagliarci!

via | VG247

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti