Final Fantasy X/X-2 HD Remaster completo al 70%, uscita sicura entro la fine dell'anno

Final Fantasy X/X-2 HD Remaster è completo al 70% e dovrebbe uscire entro la fine dell'anno
Final Fantasy X/X-2 HD Remaster è completo al 70% e dovrebbe uscire entro la fine dell'anno

Final Fantasy X/X-2 HD Remaster è completo al 70%: si tratta di una notizia ufficiale che sicuramente tutti i fan di Square Enix apprezzeranno, visto che il primo capitolo dei due che verranno messi in commercio ha segnato la storia della saga; è stata proprio la software house a parlare a Famitsu, sottolineando anche la differenza che intercorre fra la versione PlayStation 3 del pacchetto e quella PlayStation Vita: entrambe le console ospiteranno la versione International, ma per la seconda, per esempio, i giochi saranno venduti separatamente.

Il prezzo sarà alto?

Non sono stati ancora comunicati i prezzi delle due versioni, ma è indubbio che si attesteranno su cifre piuttosto alte, se considerate che per PS3, acquistando un unico pacchetto, entrerete in possesso di due giochi contemporaneamente; ci sono dei buoni motivi, insomma, affinché Square spari cifre sì degne del contenuto che offrirà ma altresì difficilmente apprezzabili.

Meglio la versione PlayStation Vita per gli sviluppatori

La software house ha comunicato a Famitsu prima alcuni dettagli tecnici, e cioè che in Giappone Final Fantasy X avrà il doppiaggio voci in lingua madre; che i filmati pre-renderizzati dell’originale saranno rimasterizzati in HD e che la qualità dell’audio sarà notevolmente migliorata; subito dopo, però, ha anche sottolineato che i due giochi per PS Vita sono fantastici sullo schermo della console: appaiono persino migliori della versione per Playstation 3 (in quanto a marketing, non li batte nessuno: questo è poco ma sicuro).

In Europa entro la fine dell’anno?

In ultima battuta, Square ha comunicato che il gioco uscirà in Europa entro l’anno. Secondo noi, non per questa estate, ma verso l’inizio dell’autunno, perché no, in prossimità delle vacanze di Natale. In attesa di saperne di più, ci gustiamo il primo succosissimo trailer pubblicato dalla compagnia. Quanti di voi acquisteranno FFX/X-2 HD al day one?

Via | Gematsu

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti