Platinum Games: metafora "automobilistica" per spiegare le differenze prestazionali tra PS3 ed X360


Nel corso di un’intervista concessa ai microfoni di VG247, uno degli uomini chiave di Platinum Games nonchè il produttore di Vanquish, al secolo Atsushi Inaba, per cercare di spiegare in poche parole le differenze che sussistono tra la potenza computazionale di Xbox 360 e PlayStation 3 si è lanciato in una simpatica metafora “motoristica” ad effetto che, di certo, non mancherà di suscitare in futuro il commento (divertito o meno) dei diretti interessati e degli addetti al settore:

“PlayStation 3 è sostanzialmente come una macchina sportiva dalle alte performance che si adatta alla perfezione solo ad uno specifico tipo di gara, mentre Xbox 360 è come una macchina che tutti sono in grado di guidare con facilità su qualsiasi tracciato: certamente quest’ultima non offre la stessa potenza bruta di una vettura sportiva, ma riesce comunque a compensare tale lacuna con una maggiore versatilità. Con Vanquish, i nostri sviluppatori stanno cercando di lavorare contemporaneamente su entrambe le piattaforme per trarne un vantaggio reciproco: per questo, l’esperienza di gioco finale, fondamentalmente, sarà identica su tutte e due le console.”

E voi, cosa ne pensate al riguardo? Prima di lasciarvi ai commenti, approfittiamo dell’occasione per ricordarvi che Vanquish è atteso in uscita per la fine dell’anno.

Vanquish: galleria immagini

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