Star Trek: Il Videogioco – disponibile il trailer di lancio

Star Trek: Il Videogioco si prepara ad approdare su PlayStation 3, Xbox 360 e PC con un trailer di lancio.
Star Trek: Il Videogioco si prepara ad approdare su PlayStation 3, Xbox 360 e PC con un trailer di lancio.

Il 26 aprile è ormai alle porte e Namco Bandai torna a rinfrescarci la memoria ricordandoci con un trailer di lancio l’imminente uscita di Star Trek: Il Videogioco.

Posizionata cronologicamente tra le vicende delle due pellicole cinematografiche dirette dal regista J.J. Abrams (Star Trek e Star Trek Into Darkness), Star Trek: Il Videogioco permetterà di vestire i panni del Capitano Kirk e del vulcaniano Spok per prendere parte ad una originale trama che li vedrà fronteggiare i temibili Gorn. La razza aliena rettiloide, che esordì nella puntata “Arena” della serie televisiva nel 1967, non sarà certo meno invadente degli antagonisti presenti nei due film ideati dal creatore di Lost. Con la loro alta velocità di movimento e il loro veleno mortale, i Gorn metteranno a dura prova le abilità dei due protagonisti.

Dal canto loro, Kirk e Spok permetteranno invece un diverso approccio durante lo svolgimento dell’avventura. Il primo, più spavaldo, sarà predisposto maggiormente per affrontare a muso duro i lucertoloni intergalattici, mentre il secondo preferirà utilizzare la propria astuzia per aggirare i nemici invece di usare le mani.

Sviluppato dal team Digital Extremes, Star Trek: Il Videogioco offrirà inoltre una trama modificabile lungo il suo percorso attraverso le svariate scelte che possono essere effettuate nel corso delle missioni. Come abbiamo già anticipato, il gioco è previsto per il 26 aprile e sarà disponibile per piattaforme PlayStation 3, Pc e Xbox 360. La versione per console Sony potrà vantare anche del pieno supporto alla periferica PlayStation Move.

via | AGB

Star Trek: Il Videogioco – nuovo video “Making of” dedicato alla trama del gioco

Namco Bandai torna a proporci oggi un nuovo video della serie “Making of” dedicato alla trama di Star Trek: Il Videogioco.

Questo quarto filmato è commentato in particolare dal produttore esecutivo Brian Miller, il quale ci spiega in dettaglio la storia originale che farà collante nella narrazione delle vicende del Capitano Kirk e il vulcaniano Spok. Scritta dal premio BAFTA, Marianne Krawczyk, la trama di Star Trek: Il Videogioco viene posizionata tra le due pellicole cinematografiche del reboot della serie dirette dal regista J.J. Abrams, ossia tra Star Trek del 2009 e il prossimo Star Trek Into Darkness previsto per il 13 giugno nei cinema.

Nemici dei due protagonisti saranno i Gorn, ovvero una razza aliena rettiloide dotata di straordinarie abilità che permettono loro di di sorprendere i nemici arrampicandosi su pareti verticali di ogni tipo rendersi totalmente invisibili. Questi alieni sono stati presi direttamente dalla serie televisiva di Star Trek, esordendo sulle televisioni di tutto il mondo nella puntata intitolata “Arena” e datata 1967.

Sviluppato dal team Digital Extremes, Star Trek: Il Videogioco comprende inoltre meccaniche di gioco differenti in base al personaggio selezionato: Kirk sarà più predisposto per il combattimento mentre Spok sfutterà più la propria astuzia per aggirare i nemici.

Previsto in uscita per il 26 aprile su PC, PS3 e X360, Star Trek: Il Videogioco sarà distribuito in formato digital delivery attraverso i diversi store digitali delle suddette piattaforme. La versione PlayStation 3, inoltre, godrà del supporto al PlayStation Move per interagire con i personaggi del gioco.

Star Trek: Il Videogioco – William Shatner combatte contro i Gorn in un video promozionale

30 marzo 2013 – A cura di Michele Galluzzi

Star Trek: The Game - galleria immagini

A quasi quaranta anni dal suo ultimo combattimento contro un Gorn, il Capitano Kirk torna a fronteggiare uno di questi lucertoloni spaziali per festeggiare l’uscita imminente dell’ultimo videogioco di Star Trek.

Prestandosi per questa simpatica iniziativa di Namco Bandai, il leggendario William Shatner ci ricorda che in Star Trek: The Game non ci limiteremo a vivere l’esperienza dei nuovi protagonisti dei film di J.J. Abrams ma, al contrario, potremo ripercorrere alcuni degli eventi della serie originaria, cominciando naturalmente dalla guerra all’ultimo sangue contro i Gorn.

Star Trek: The Game - galleria immagini
Star Trek: The Game - galleria immagini
Star Trek: The Game - galleria immagini

Il titolo, lo ricordiamo, è realizzato dagli sviluppatori canadesi di Digital Extremes e promette di offrire una campagna principale con una trama modificabile attraverso le scelte compiute nel corso delle missioni, oltre a un sistema di gioco caratterizzato dal differente approccio adottato in combattimento da Kirk, che agirà d’istinto senza tirarsi mai indietro da ogni scontro, e da Spok, che al contrario tenterà di aggirare i nemici superandoli in astuzia.

Con la loro straordinaria velocità e con la capacità di mettere KO la preda di turno con il proprio veleno, i Gorn saranno gli antagonisti principali degli eroi vecchi e nuovi dell’epopea sci-fi di Star Trek. Prima di lasciarvi in compagnia di William Shatner e del suo nuovo amico intergalattico, informiamo gli interessati che Star Trek: Il Videogioco è previsto in uscita per il 26 aprile su PC, PS3 e X360.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti