GDC 2013 - MiiVerse: un video mostra la versione mobile del software

Un video mostra l'utilizzo di MiiVerse su dispositivi mobile
Un video mostra l'utilizzo di MiiVerse su dispositivi mobile

Come abbiamo riportato nei giorni scorsi, Nintendo, durante la conferenza per gli sviluppatori che si è tenuta alla Game Developers Conference 2013 di San Francisco, ha annunciato l’arrivo delle versioni mobile e browser del servizio MiiVerse, mostrando però anche una dimostrazione.

Tale dimostrazione è stata registrata da qualche visitatore della GDC 2013 e potete trovarla allegata al post. Il video mostra la versione per dispositivi mobili di MiiVerse ed in particolare per piattaforma iOS. Come è possibile notare, tale servizio nel filmato è stato presentato sotto forma di applicazione web, ossia fruibile attraverso browser mobile.

Continua dopo la pausa.

Non è chiaro se il software sarà pubblicato anche come applicazione nativa sui vari store digitali di Apple e Android, ma la possibilità offerta dalle tecnologie web come HTML5, CSS3 e JavaScript dona a MiiVerse una grande versatilità e compatibilità con più piattaforme dal momento che è necessario solamente un comunissimo browser internet.

Al di là dei dettagli tecnici, il software permetterà anche su computer, smartphone e tablet di accedere al proprio account Nintendo per interagire con gli altri utenti del social network, potendo postare, commentare e inviare disegni proprio come su console Wii U.

MiiVerse approderà in versione PC e mobile da maggio, mentre la versione per Nintendo 3DS è invece ancora in lavorazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti