Ni No Kuni passa anche a PlayStation 3


Ni No Kuni, per tanti videogiocatori, rappresenta uno dei progetti più attesi in assoluto. Frutto della collaborazione tra Studio Ghibli e Level-5, tale titolo promette già da ora scintille. Previsto su Nintendo DS, questo particolarissimo gioco doveva finalmente vedere la luce durante la primavera da poco terminata, subendo invece un rinvio a quest’autunno.

Nell’ultimo numero di Famitsu viene confermata una versione su PlayStation 3 di Ni No Kuni, il cui approdo sugli scaffali è chiaramente fissato a data da destinarsi. Il punto è che non si riesce a capire se questa iniziativa comporti una semplice conversione del gioco, oppure qualcosa di più. Curioso è che tale annuncio arrivi proprio dopo un E3 in cui Move è stato ampiamente presentato in molte sue componenti. Quale nesso tra le due cose?

Semplice! Ni No Kuni è un titolo pensato, dal materiale mostrato sino ad ora, esclusivamente su DS. Non a caso sono presenti numerose fasi di gioco in cui bisogna ricorrere al pennino. Che questo venga soppiantato dall’utilizzo di Move in relazione alla versione PS3? O forse si tratta davvero di un altro gioco? Non appena reperiremo qualche risposta alle nostre pressanti domande, state certi che vi metteremo al corrente riguardo ogni cosa.

via | Andriasang

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti