Street Fighter: Ryu è il personaggio più amato dai fan

Lo scorso mese Capcom aveva indetto un sondaggio per stabilire quale fosse il personaggio più amato di sempre nella saga Street Fighter. In un modo piuttosto noioso e scontato il vincitore è stato Ryu, protagonista della serie sin dal primo Street Fighter del 1987 e apparso in ogni singolo capitolo, serie manga, adattamenti cinematografici e via dicendo. Per arrivare primo sono bastati a Ryu il 5,90% dei voti.

A seguire a ruota Ryu troviamo - ancora una volta senza la minima sorpresa - il suo compagno di allenamenti Ken, anch'egli onnipresente i tutti i giochi della saga Street Fighter e in molti versi complementare al suo amico-nemico (più "sbarazzino" e casinaro). Sul gradino più basso del podio troviamo il cattivissimo Akuma, mentre a seguire compaiono tre pulzelle: Chun-Li, Cammy e Sakura.

Chi vi scrive è rimasto molto sorpreso dall'assenza di Blanka nelle prime posizioni della classifica (è addirittura ventesimo): in effetti si tratta di un personaggio molto in voga negli "anni d'oro" di Street Fighter e Street Fighter II, ma un po' trascurato nelle incarnazioni più recenti.

Molti di voi saranno perplessi anche dalla presenza di un personaggio relativamente nuovo come Karin al settimo posto della classifica: la spiegazione è che le scolarette sono estremamente popolari in Giappone, tanto che nella classifica dei soli votatori provenienti dal paese del Sol Levante troviamo questo personaggio addirittura primo.

Che ne dite voi? Qual è il vostro personaggio preferito? Io voto Ken, Akuma e Makoto. In ogni caso non dimenticate questo speciale di Cosplay domenicale dedicato interamente a Street Fighter.

  • shares
  • Mail