[E3 2010] XCOM per la prima volta in video


Già inserito nella lista dei titoli che sarebbero stati mostrati da 2K Games all’E3 2010, XCOM si mostra per la prima volta in un video che, nella sua parte finale, ne svela persino lo specchio di commercializzazione. Ma andiamo con ordine.

Realizzato da 2K Marin, la celebre casa di sviluppo creatrice della serie di BioShock, XCOM rivoluziona in tutto e per tutto la saga culto dal titolo omonimo (nata e cresciuta su PC nella seconda metà degli anni ’90) reinventandosi come sparatutto “classico” in prima persona scremato da qualsivoglia accenno tattico e strategico: il nostro compito, perciò, sarà solo ed esclusivamente quello di imbracciare il fucile e di sparare all’alieno di turno nell’esatto istante in cui cerca di “fondersi” con il corpo di una pin-up travestita da massaia dell’America di fine anni ’40 (e chi non ha mai sognato di farlo?!).

Sperando quindi che il talento di 2K Marin riesca a far passare al più presto l’amaro senso di delusione e di tristezza che accompagna questo stravolgimento così marcato della serie, vi lasciamo al filmato in questione e vi informiamo che XCOM è previsto in uscita su PC, PS3 ed X360 per il 2011.

XCOM: galleria immagini

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti