The Last Guardian, il nuovo video celebra il genio di Fumito Ueda

Sony ci offre una video retrospettiva sui capolavori di Fumito Ueda, il boss del Team ICO e autore di The Last Guardian
Sony ci offre una video retrospettiva sui capolavori di Fumito Ueda, il boss del Team ICO e autore di The Last Guardian

[blogo-video id=”422098″ title=”The Last Guardian | ICO & Shadow of the Colossus Retrospective Video” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://media.gamesblog.it/f/f06/maxresdefault-jpg.png” thumb_maxres=”1″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=jueRALJJ1CY” embed=”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”]

Sony ci offre una video retrospettiva su Fumito Ueda e sui capolavori realizzati dal boss del Team ICO attualmente al lavoro sull’ambizioso progetto di The Last Guardian.

Il nuovo filmato che celebra il genio di Fumito Ueda è accompagnato dalle dichiarazioni di diversi protagonisti del settore che, come David Cage di Quantic Dream, Fumihiko Yasuda del Team Ninja o Hermen Hulst di Guerrilla Games, hanno tratto ispirazione dalle opere d’arte videoludica del boss del team ICO per dare forma ai loro progetti. Particolarmente interessanti sono le parole pronunciate a tal proposito dal presidente di SIE Worldwide Studios, Shuhei Yoshida.

[related layout=”right” permalink=”https://www.gamesblog.it/post/421104/the-last-guardian-in-20-minuti-di-video-gameplay-dal-tokyo-game-show”][/related]

    ICO è stato il primo videogioco che ha suscitato il mio interesse per un personaggio comandato dall’IA: Yorda. Non riuscivo a capire le conversazioni tra i personaggi, solo il comportamento di Yorda che rispondeva ai miei movimenti. Il gioco presentava situazioni che mi facevano percepire Yorda come una persona reale, con pensieri e sentimenti autonomi. Per questo giocare a Ico era un’esperienza davvero speciale, era come se viaggiassi insieme a lei lungo tutta la storia.

    Da grande fan di Ueda-san quale sono, sono convinto che i suoi giochi siano speciali per tante persone perché si percepisce chiaramente che sono stati creati unicamente secondo la visione di una persona, senza influenze esterne, dei generi o degli stili in voga in quel periodo.

Nella speranza che il nuovo progetto di Ueda raggiunga i medesimi standard qualitativi di perle come ICO e Shadow of the Colossus, vi lasciamo al video di cui sopra e ricordiamo a chi ci segue che la data di lancio di The Last Guardian su PlayStation 4 è stata recentemente spostata al 7 dicembre di quest’anno.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti