Shin Megami Tensei IV: finalmente una data occidentale

Atlus ha finalmente annunciato una data di uscita occidentale per Shin Megami Tensei IV: il gioco arriverà su tutti i Nintendo 3DS americani entro la prossima estate. Purtroppo non viene fatto alcun riferimento a un uscita europea, ma già il solo debutto negli Stati Uniti è sicuramente di buon auspicio anche per noi giocatori del vecchio continente.

Shin Megami Tensei IV è il primo vero successore diretto di Shin Megami Tensei: Nocturne, gioco ormai risalente al 2004 e uscito su PlayStation 2. La trama vede come figura centrale i Samurai, sacri protettori del regno orientale di Mikado (ma comunque diversi da quelli realmente esistiti, che tutti conosciamo). I giocatori si ritroveranno nei panni di un Samurai appena arruolato, e dovranno difendere la loro terra d'origine da intere armate di demoni.

Shin Megami Tensei IV in nuove immagini
Shin Megami Tensei IV in nuove immagini
Shin Megami Tensei IV in nuove immagini
Shin Megami Tensei IV in nuove immagini

Fra le caratteristiche principali del gioco ricordiamo:

  • Decisioni che avranno ripercussioni permanenti sulla trama

  • Reclutamento e fusione dei demoni - come in tutti i Shin Megami Tensei sarà possibile reclutare oltre 400 demoni, e poi fonderli insieme per creare creature ancora più potenti

  • Elevata componente tattica che richiederà ai giocatori di bilanciare al meglio le forze dei propri demoni per vincere gli scontri

Di recente era stata pubblicata una galleria immagini che illustra numerosi demoni - parte integrante del gioco - fra i quali alcune novità ma anche molte vecchie conoscenze come Beelzebub, Surt, Black Rider, Balor, Hokuto Seikun, Abaddon e l'immancabile Jack Frost in tutte le sue varianti (King Frost, Black Frost, Frost Ace).

  • shares
  • Mail