Nintendo 3DS: secondo alcuni sviluppatori, sarà potente quasi quanto PS3 ed X360

I colleghi dell’autorevole portale videoludico britannico IGN, per cercare di capire finalmente quali potrebbero essere le potenzialità grafiche di Nintendo 3DS hanno interpellato una serie di sviluppatori e programmatori attualmente al lavoro su titoli dedicati alla prossima console portatile della grande N che, in cambio dell’anonimato, hanno snocciolato tutta una serie di interessantissime informazioni. Pur


I colleghi dell’autorevole portale videoludico britannico IGN, per cercare di capire finalmente quali potrebbero essere le potenzialità grafiche di Nintendo 3DS hanno interpellato una serie di sviluppatori e programmatori attualmente al lavoro su titoli dedicati alla prossima console portatile della grande N che, in cambio dell’anonimato, hanno snocciolato tutta una serie di interessantissime informazioni.

Pur senza entrare nel dettaglio, le “gole profonde” di IGN affermano che la necessità del 3DS di dover renderizzare due volte la stessa scena di gioco per offrire all’utente un effetto stereoscopico tridimensionale, implica, per forza di cose, l’utilizzo di un hardware sensibilmente più prestante di quello equipaggiato dall’attuale DS e persino da quello di Nintendo Wii: in linea puramente teorica, quindi, la potenza computazionale di 3DS dovrebbe avvicinarsi a quella delle attuali console ad alta definizione, vale a dire PlayStation 3 ed Xbox 360.

A questo punto non ci resta che attendere l’arrivo del 15 giugno, ossia il giorno in cui Nintendo mostrerà al mondo per la prima volta il 3DS in occasione dell’E3 2010 di Los Angeles.

Nintendo 3DS: concept amatoriali in immagini

Guarda la galleria: Nintendo 3DS: concept amatoriali

I Video di Gamesblog

The Sprint – Making Halo 5: Guardians Multiplayer Beta Trailer

Ti potrebbe interessare
DMC: Devil May Cry – la parodia del nuovo Dante in immagini
Action Curiosità Ps3

DMC: Devil May Cry – la parodia del nuovo Dante in immagini

Gli amici di Gamersmint hanno colto al volo l’occasione dello stravolgimento dell’aspetto di Dante, compiuto dai ragazzi di Ninja Theory con il quinto capitolo della saga di Devil May Cry, per parodiare in immagini le malconce fattezze e la nuova acconciatura sfoggiata dall’iconica star dei videogiochi nella sua prossima avventura. Giocando con l’artwork datoci in

Il filmato di apertura di Lost Odyssey
Senza categoria

Il filmato di apertura di Lost Odyssey

Lost Odyssey non credo abbia più bisogno di presentazioni, quindi godiamoci direttamente il filmato. Per gli smemorati: il gioco dovrebbe uscire dalle nostre parti a febbraio 2008. Si, c’è ancora da aspettare un bel po’.