Retro City Rampage: parodia e "mondo aperto" su WiiWare


Esimerci dalla menzione di questo progetto ci sembrava un’errore imperdonabile. Ecco allora proporvi questo Retro City Rampage, titolo 8-bit in uscita su WiiWare quest’autunno. Il nome del progetto iniziale la dice lunga riguardo la fonte d’ispirazione più immediata: Grand Theftendo. Trattasi di una rivisitazione di GTA in chiave Nintendo? Beh, così pare.

Le tre laconiche definizioni già ci inducono a ben sperare. “Mondo Aperto. Azione, parodia. Licenza di rubare.“. Insomma, ci sembrano tutti degli ottimi ingredienti. Senza contare la palese citazione di Ritorno al Futuro, ben evidenziata dall’immagine in apertura – in virtù dell’intramontabile DeLorean e del mitico Doc, seppure stilizzati.

I presupposti per un titolo davvero interessante ci sono eccome, a nostro avviso. Purtroppo non disponiamo ancora di molti dettagli a riguardo, se non quelli che vi abbiamo appena segnalato. Tuttavia non abbiamo alcuna intenzione di lasciarci sfuggire i futuri aggiornamenti. Questo progetto, nato indipendente, ci affascina quanto basta per seguirne ogni minimo sviluppo.

via | Retrocityrampage

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti