Nuova Xbox, parole di elogio dal CEO di GameStop

J. Paul Raines fa i complimenti a Microsoft per il lavoro sulla nuova Xbox. In attesa di dettagli ufficiali, ecco le parole del boss di GameStop.
J. Paul Raines fa i complimenti a Microsoft per il lavoro sulla nuova Xbox. In attesa di dettagli ufficiali, ecco le parole del boss di GameStop.

Chi è alla ricerca di novità sulle console di prossima generazione sta trovando in queste ore un alleato abbastanza particolare: si tratta della catena di negozi GameStop, dalla quale come ricorderete sono arrivate ieri interessanti notizie sulla possibile data d’uscita di PlayStation 4.

Oggi tocca invece alla prossima console Microsoft, quella nuova Xbox di fatto non ancora svelata da parte dell’azienda di Redmond. Ci ha pensato direttamente il boss, J. Paul Raines, ai microfoni di GamesIndustry. Dopo il break, le sue parole.

“Abbiamo passato molto tempo con Microsoft, ma dobbiamo lasciare a loro il ruolo di guida. Sarà un dispositivo molto eccitante e convincente. Stanno facendo alcune cose veramente fiche, e sono impaziente di sentire i loro primi annunci perché il mondo si metterà in piedi per prestare attenzione.”

Detto ciò, quale sarà la sorte dei rivenditori con le console di prossima generazione?

“Parlavo con uno dei nostri fondatori, Dan DeMatteo, il quale mi diceva che in ogni ciclo di console c’è sempre gente che dice che ‘non ci sarà mai un’altra console’, o ‘che altro possono fare le console?’. Per noi è solo un ciclo e non abbiamo avuto un nuovo prodotto per tanto tempo. […] C’è molta richiesta per PlayStation 4, e credo ce ne sarà anche per la nuova Xbox, una volta annunciata.”

Secondo Raines inoltre, il digitale non rimpiazzerà mai completamente la vendita dei giochi su supporto fisico (parere disinteressato), ma la notizia preoccupante arriva sul possibile aumento dei prezzi dei videogiochi:

“Crediamo ci sia un’opportunità ma è nelle mani di Sony, Microsoft e Nintendo. Di certo, noi non aspettiamo questo. Vendiamo più DLC e accessori coi quali i consumatori possono spendere di più su un gioco, ma che quel gioco aumenti di prezzo o meno, credo sarà un grande dibattito dei prossimi mesi. Credo che ai publisher, se glielo chiedete, non dispiacerebbe vedere un aumento di prezzo.

D’altro canto, i giochi usati rendono quelli nuovi più economici. Se compri BioShock da noi, sai che avrai 20-25 dollari dopo averlo finito in qualche mese. Questo rende i giochi più economici per le persone e aiuta a pagare per i nuovi giochi. Quindi, qualsiasi cosa si voglia dire sui prezzi, bisogna comprendere che l’usato gioca un ruolo in tutto questo.”

Via | vg247.com

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti