Terraria e Minecraft a gonfie vele su XBLA

Terraria e Minecraft a gonfie vele su XBLA
Terraria e Minecraft a gonfie vele su XBLA

Terraria parte col botto su Xbox Live Arcade: nella prima settimana di commercializzazione ha venduto più di 125.000 copie, diventando il primo titolo a vendere più di Minecraft nelle classifiche settimanali da molto, molto tempo.

Nella settimana conclusasi il 31 marzo, Terraria ha infatti venduto 127.944 copie, mentre Minecraft si è fermato a “sole” 81.205. Di certo, però, Mojang non si lamenterà: un portavoce della software house ha reso noto che nel solo mese di marzo la versione Xbox 360 del gioco ha venduto oltre 250.000 copie, superando le 6 milioni di copie complessive.

Questa “lotta al vertice” delle classifiche di vendita settimanali Xbox Live Arcade è piuttosto curiosa, perché Terraria è un platform sandbox che, almeno dal punto di vista stilistico, si ispira proprio a Minecraft.

I giocatori PC conoscono Terraria da molto tempo: il gioco indie è infatti presente a catalogo da oltre un anno. Le versioni console, però aggiungono un nuovo boss finale, dei biomi inediti, un profondo tutorial iniziale, la mappa del mondo, nuovi elementi d’equipaggiamento con armi e armature speciali, nuovi brani musicali, nemici e animali da compagnia mai visti e un ampliamento delle lobby multiplayer fino a un massimo di 8 giocatori connessi in contemporanea sullo stesso “mondo”.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti