Il creatore di Final Fantasy desidera lavorare su Wii

Il creatore di Final Fantasy desidera lavorare su Wii

Per molti la sola pronuncia del suo nome evoca ricordi grandiosi, per altri il suo abbandono di Square Enix è equivalso alla fine di un ciclo, ma per la quasi totalità di chi lo conosce rimane un dispensatore di fantasia. Stiamo parlando di Hironobu Sakaguchi.

Da quando lavora in proprio presso Mistwalker due sono stati i progetti di rilievo: Lost Odyssey e Blue Dragon, entrambi in esclusiva su Xbox 360. Adesso, però, che la serie del dragone blu ha varcato la soglia della console di Redmond per passare su DS, quei simpaticoni di IGN hanno domandato al buon Hironobu cosa ne pensasse dell'altra console Nintendo:

Rintengo che la Wii sia una console stupenda. E' davvero unica, a cominciare dal suo iconico controller. Non abbiamo piani a momento in tal senso, ma adorerei fare un gioco su Wii in futuro.

Sakaguchi ha parlato, esprimendo anch'egli l'enorme interesse per questa strana ed atipica console. D'altra parte ciò che si è sempre chiesto in particolar modo è stato un maggiore coinvolgimento delle terze parti. Già questo 2009 si prospetta radioso per la bianca console... certe dichiarazioni non fanno che accrescere i nostri buoni auspici.

via | GoNintendo

  • shares
  • Mail
82 commenti Aggiorna
Ordina: