I lettori di PC Gamer si sono espressi: ecco i migliori giochi di tutti i tempi su PC


Sulla rivista britannica PC Gamer è stato indetto un sondaggio in cui i lettori hanno dovuto scegliere quali fossero i migliori titoli di sempre usciti su PC. Ebbene, ciò che è emerso al termine del sondaggio, come sempre in questi casi, ha lasciato in parecchi piuttosto perplessi. Sì perché la quasi totalità dei classificati alle prime venti posizioni sono titoli essenzialmente usciti nell’ultimo decennio grossomodo.

Ma poiché non vogliamo svelarvi nulla di particolare, preferiamo che siate voi stessi a dare uno sguardo a questa classifica, che, lungi dall’essere chiaramente definitiva, di sicuro è indice delle preferenze di una parte di videogiocatori – per lo meno in relazione ai lettori della rivista sopra citato.

Dal canto nostro, quindi, ci limitiamo a prendere atto di alcune assenze, nonostante ci rendiamo conto di quanto sia difficile stilare una classifica inerente una piattaforma che ha sfornato così tanti capolavori. Ma come esimerci dal menzionare le assenze di un qualsiasi Civilization, di Doom, Myst, i primi The Elder Scrolls, i primi Fallout e chi più ne ha più ne metta?

E delle innumerevoli avventure grafiche uscite a cavallo tra fine anni ’80 e primi anni ’90, ne vogliamo parlare? Personalmente, per esempio, non mi sarebbe dispiaciuto un Carmageddon, un GTA 2 o un Age of Empires II… Eh sì, è proprio un compito ingrato!

Ma bando alle ciance, a voi la classifica con i primi 20 dopo la pausa!

20. Wurm Online
19. Left 4 Dead 2
18. Baldur’s Gate II: Shadows Of Amn
17. Star Wars: Knights of the Old Republic
16. Wolfenstein: Enemy Territory
15. BioShock
14. Starcraft
13. Portal
12. Mass Effect
11. Call of Duty 4: Modern Warfare
10. World of Warcraft
9. Half-Life
8. Dragon Age: Origins
7. The Elder Scrolls IV: Oblivion
6. Call of Duty: Modern Warfare 2
5. Team Fortress 2
4. Deus Ex
3. Eve Online
2. Fallout 3
1. Half-life 2

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti