LittleBigPlanet 2 uscirà su disco e non via DLC per raggiungere un pubblico più vasto

Subito dopo l’evento londinese dove è stato annunciato ufficialmente LittleBigPlanet 2 sono trapelate alcune interessanti informazioni dal cofondatore di Media Molecule, Alex Evans.Parlando ai microfoni di 1UP, Alex avrebbe rivelato che la scelta di far uscire LittleBigPlanet 2 su disco invece di un aggiornamento via DLC del capitolo originale sarebbe stata presa per raggiungere un


Subito dopo l’evento londinese dove è stato annunciato ufficialmente LittleBigPlanet 2 sono trapelate alcune interessanti informazioni dal cofondatore di Media Molecule, Alex Evans.

Parlando ai microfoni di 1UP, Alex avrebbe rivelato che la scelta di far uscire LittleBigPlanet 2 su disco invece di un aggiornamento via DLC del capitolo originale sarebbe stata presa per raggiungere un maggiore audience.

Sostanzialmente le ragioni principali di tale scelta sarebbero due: in primis, l’elevata complessità nel riuscire a rendere LittleBigPlanet 2 un comune contenuto aggiuntivo, soprattutto per quanto riguarda l’impossibilità di implementare stravolgimenti e innovazioni sostanziali compatibili con il primo capitolo; in secondo luogo, LittleBigPlanet 2 vuole essere una “new entry” per molte persone e non una semplice espansione di LittleBigPlanet.

Concordando con le dichiarazioni di Alex Evans, ricordiamo che LittleBigPlanet 2 è atteso per l’inverno 2010 solo su PlayStation 3.

Per chi si fosse perso i recenti post sul ritorno dei SackBoys, nelle ultime ore abbiamo pubblicato tre gallerie immagini (qui, qui e qui), il primo trailer e il link al sito ufficiale.

LittleBigPlanet 2: nuove immagini
LittleBigPlanet 2: nuove immagini
LittleBigPlanet 2: nuove immagini
LittleBigPlanet 2: nuove immagini
LittleBigPlanet 2: nuove immagini

Ti potrebbe interessare
Quando Mario incontra World of Warcraft…
Senza categoria

Quando Mario incontra World of Warcraft…

Al di là delle indubbie capacità dei folli programmatori, artefici di questo divertentissimo filmato, non so voi cosa ne penserete ma io ho passato un quanto d’ora a ridere! Sarà perché ho giocato a entrambi, e mi sembrava un assurdo controsenso, o forse perché non aspettavo altro? [via[…]