TowerClimb, un interessante platform indie su Steam Greenlight

TowerClimb, un interessante platform indie su Steam Greenlight
TowerClimb, un interessante platform indie su Steam Greenlight

TowerClimb è un nuovo e interessante platform della piccola software house indipendente Davioware che sta per essere approvato su Steam Greenlight. Il gioco è ancora in fase di sviluppo ma una versione beta completamente giocabile può essere acquistata per 5 dollari (circa 3,5€) sul sito ufficiale dello sviluppatore.

Il gioco si distingue per una grafica in stile 8-bit piuttosto minimalistica ma dotata di ottimi effetti di luce e di quel fascino tutto particolare che solo pochi giochi volutamente “retrò” riescono davvero a trasmettere. Un tocco di classe sta nella colonna sonora originale, molto atmosferica e a tratti surreale.

I livelli di gioco di TowerClimb sono generati proceduralmente: sono quindi sempre diversi, con infinite combinazioni, ed è impossibile trovare due volte lo stesso livello. La difficoltà generale è molto vicina al livello “hardcore” di molte produzioni 8-bit alle quali il team Davioware si ispira.

Un altro aspetto estremamente interessante del gioco è quello “gestionale”: spesso infatti c’è bisogno di centellinare gli oggetti e le risorse a disposizione e risparmiarli per fasi dove servono davvero. Sprecare le risorse può portare alla morte inevitabile molto più avanti nel gioco. È insomma necessario pensare prima di agire.

Guardatevi il video ufficiale per farvi un’idea più precisa: sicuramente i fan dei platform in stile “rouge” non potranno non venire stuzzicati da TowerClimb.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti