Shin Megami Tensei IV: mostrato il sistema di fusion dei demoni

Il publisher Atlus ha diffuso due nuovi filmati di Shin Megami Tensei IV che mostrano rispettivamente il processo di fusione dei demoni (video) e alcune scene di combattimento (video).

Chiunque sia minimamente esperto della saga sa bene che il processo di fusione fra i demoni è più o meno la colonna portate di tutto il sistema di gioco, poiché permette all'utente di "affinare le sue armi" combinando con precisione le abilità che gli sono necessarie per determinati scontri.

Shin Megami Tensei IV in nuove immagini
Shin Megami Tensei IV in nuove immagini
Shin Megami Tensei IV in nuove immagini
Shin Megami Tensei IV in nuove immagini

Shin Megami Tensei IV è il primo vero successore diretto di Shin Megami Tensei: Nocturne, gioco ormai risalente al 2004 e uscito su PlayStation 2. La trama vede come figura centrale i Samurai, sacri protettori del regno orientale di Mikado (ma comunque diversi da quelli realmente esistiti, che tutti conosciamo). I giocatori si ritroveranno nei panni di un Samurai appena arruolato, e dovranno difendere la loro terra d'origine da intere armate di demoni.

Di recente era stata pubblicata una galleria immagini che illustra numerosi demoni - parte integrante del gioco - fra i quali alcune novità ma anche molte vecchie conoscenze come Beelzebub, Surt, Black Rider, Balor, Hokuto Seikun, Abaddon e l'immancabile Jack Frost in tutte le sue varianti (King Frost, Black Frost, Frost Ace).

L'uscita è attesa per l'estate 2013 in esclusiva Nintendo 3DS.

  • shares
  • Mail