Plants vs. Zombies sempre più vicino agli Xbox LIVE Arcade

Uno dei titoli indipendenti più sorprendenti dello scorso anno pare essere sempre più vicino ad abbracciare la numerosa famiglia degli Arcade di Xbox LIVE. Stiamo parlando di Plants vs. Zombies, simpaticissimo progetto targato PopCap, uscito nel 2009 per PC ed iPhone. D’altra parte non sono mancati numerosi riconoscimenti a questo titolo, e su più fronti.

Plants vs. Zombies si basa su di un concetto di base molto semplice: difendere il proprio giardino da orde di famelici zombie. Per farlo dobbiamo ricorrere all’ausilio di svariati tipi di piante, la cui disposizione rappresenta a conti fatti la strategia grazie alla quale possiamo debellare l’incombente minaccia. Una struttura piuttosto rodata insomma, ma il contesto cui PopCap è riuscito a dar vita merita decisamente un plauso a parte.

Il sito GameFly lo da in uscita per giorno 16 Settembre, data del tutto verosimile anche perché già tempo addietro si vociferò che Plants vs. Zombies potesse approdare sulla piattaforma online Microsoft. A questo punto non ci resta che reperire ulteriori conferme, ma non prima di avervi lasciato all’esilarante video che troverete dopo la pausa. Credeteci, ne vale la pena!

via | Scrawlfx

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti