Donkey Kong Country Returns 3D avrà nuove caratteristiche e la difficoltà "molto facilie" su 3DS

Nintendo ha rivelato che la versione per 3DS di Donkey Kong Country Returns – che prenderà il nome Donkey Kong Country Returns 3D – conterrà una nuova caratteristica non presente nell’originale per Wii. Come in passato, ogni livello conterrà lettere collezionabili che formeranno la parola K-O-N-G e dei pezzi di puzzle. Una, che una volta raccolti tutti questi oggetti in ogni livello si sbloccheranno contenuti extra come livelli Trofeo più difficili e via dicendo. Completando ogni livello trofeo si avrà diritto a una “sorpresa nuova di zecca”.

Oltre a questo, la versione 3DS avrà un nuovo livello di difficoltà “molto facile” per venire incontro ai giocatori con meno esperienza (come se l’eccessiva difficoltà fosse il problema dei giochi negli ultimi anni…). Questo livello “molto facile” donerà a Kong 3 cuori invece dei soliti due, e gli permetterà di spendere le monete banana su oggetti come Cranky Kong (aiuta a prevenire le cadute accidentali e altro ancora).

Nintendo ha confermato l’uscita di Donkey Kong Country Returns 3D sui 3DS europei il prossimo 24 maggio. Il gioco originale su Wii aveva raccolto giudizi piuttosto positivi da parte di un gran numero di riviste specializzate, che l’avevano definito il degno successore dei capitoli visti su Super Nintendo.

Tutti i giocatori amanti di platform a cui questa saga non è familiare farebbero bene a tenere sotto stretta osservazione Donkey Kong Country Returns 3D, perché si tratta di un titolo veramente ben fatto e con l’usuale alta qualità dei migliori titoli Nintendo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti