Tekken Card Tournament, disponibile il free-to-play di carte basato su Tekken

Il primo gioco gratuito basato sull'universo di Tekken - sorprendentemente - non è propriamente un picchiaduro
Il primo gioco gratuito basato sull'universo di Tekken - sorprendentemente - non è propriamente un picchiaduro

Namco Bandai Games ha annunciato che Tekken Card Tournament, il primo gioco free-to-play basato sull’universo di Tekken, è ufficialmente disponibile in Italia per browser, smarthpone e tablet. Si tratta di un gioco di carte a turni arricchito da una grafica in 3D che illustra i risultati di ogni giocata grazie ai personaggi della serie, che naturalmente in un modo o nell’altro volevano trovare una scusa per scambiarsi qualche mazzata.

Il gioco supporta pienamente il cross-play online: ciò significa che un utente PC da browser può senza problemi giocare insieme a un altro che, magari, utilizza il software su tablet o su smartphone, e viceversa. Ogni giocatore potrà personalizzare il proprio mazzo e utilizzare il sistema di “fusione” per crearne nuove e più potenti.

Agli utenti verrà data la possibilità di allenarsi in modalità a giocatore singolo, per poi mettere a frutto le abilità acquisite sfidando avversari del suo stesso livello di tutto il mondo, e scalare la classifica globale. Ci saranno anche sfide globali e contest settimanali che premieranno i vincitori con extra speciali.

Al gioco digitale si affiancheranno le vere carte fisiche:

«I booster pack fisici di TEKKEN CARD TOURNAMENT Game Cards saranno in vendita nei negozi all’inizio dell’estate, creando un legame tra il mondo reale e il gioco online. Con un totale di 191 carte da collezionare, ogni carta includerà uno QR code unico per permettere ai giocatori di aggiungere istantantaneamente la carta al proprio deck digitale nel gioco. Usando l’app su dispositivi portatili, i giocatori potranno fare lo scan dei propri personaggi per visualizzare fantastici effetti di Realtà Aumentata e dargli vita, con la possibilità di salvare anche le foto.»

Il gioco di combattimento basato sulle carte è disponibile ora come app gratuita dai seguenti store:
iTunes
Google Play
Amazon

Il titolo è anche disponibile per il gioco gratuito via browser su http://www.card-tournament.com/tekken.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti