The Last Story disporrà di un sistema di combattimento del tutto nuovo

Da quanto tempo ci logoriamo in attesa di un nuovo modo di intendere un battle system nei giochi di ruolo? Final Fantasy XIII ha provato a dire la sua a riguardo, nonostante l’indole palesemente ermetica di molti, troppi giocatori. Ora il blog ufficiale di The Last Story viene aggiornato con un interessantissimo intervento.

Volevamo creare un nuovo tipo di battaglia negli RPG. Volevamo un sistema che fondesse combattimenti in tempo reale con la selezione dei comandi, qualcosa che desse l’idea di un action ma che facesse anche pensare. Dopo svariati tentativi, siamo arrivati alla soluzione attuale.

In quest’ultimo intervento il direttore del gioco accenna anche ad un non meglio precisato “Cerchio Magico“, riguardo il quale si limita a dire che ne esistono di svariati generi, come quello della “guarigione” e quello della “fiamma“. Quanto alla propensione più “ragionata” del gioco, viene sottolineato come in alcune fasi del combattimento l’azione si bloccherà e noi avremo tutto il tempo di impartire i comandi.

P.S. L’artwork in apertura è anch’esso inedito, mostrato in concomitanza dell’ultimo aggiornamento del blog.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti