Far Cry 3: Blood Dragon: The Movie - il trailer dell'ipotetico film

Far Cry 3: Blood Dragon immaginato da un fan in versione cinematografica: ecco il trailer del presunto film dedicato al gioco.

Se Far Cry 3: Blood Dragon si ispira agli anni '80 e a un filone della settima arte ben definito, può anche succedere la cosa opposta, e cioè che qualcuno prima o poi decida di dedicare un film al recente shooter in prima persona di Ubisoft che fa proprio della sua atmosfera vintage un punto di forza.

MikeDiva si è portato avanti col lavoro, dando vita a Far Cry 3: Blood Dragon: The Movie, o meglio a quello che potrebbe essere il trailer di un'ipotetica pellicola dedicata a Far Cry 3: Blood Dragon. Visto il risultato, vale sicuramente la pena di dare un'occhiata!

Via | Kotaku.com

Far Cry 3: Blood Dragon potrebbe lanciare una nuova serie


6 maggio 2013 - A cura di Rosario

Come abbiamo già avuto modo di vedere, quello di Far Cry 3: Blood Dragon è stato un arrivo che dal punto di vista della critica, in attesa di quello dei dati di vendita, può essere ritenuto un successo per Ubisoft. Anche se non di facile comprensione per tutti quanti i videogiocatori, l'atmosfera anni '80 del gioco ha infatti saputo raccogliere consensi importanti, dando a chi ha qualche annetto in più sulle spalle un modo per tornare un po' indietro con un pizzico di nostalgia.

A quanto pare infatti, Far Cry 3: Blood Dragon potrebbe non essere l'ultimo, all'interno della stessa serie: lo ha rivelato l'attore Michael Biehn ai microfoni di Major Nelson Radio, svelando al mondo che il direttore creativo del gioco, Dean Evans, sarebbe già in trattative per dare vita a un sequel:

"Ho parlato con Dean al telefono ieri sera. Era alquanto su di giri. Aveva un meeting oggi. Credo che voglia trasformarlo in qualche specie di serie. Ha un seguito in testa."

"Dean was with me on the phone last night," he said. "He was pretty jacked up. He was going into a meeting today. I think he wants to turn it into some sort of franchise. He's got a sequel in mind."

Ricordiamo che Far Cry 3: Blood Dragon è disponibile per PC, PlayStation 3 e Xbox 360, attraverso i rispettivi canali di distribuzione digitale. Si tratta, per chi non dovesse sapere di cosa stiamo parlando, di uno spin-off di Far Cry 3 che non richiede per essere eseguito il gioco originale, con il quale ha molto poco in comune.

Via | CVG

Far Cry 3: Blood Dragon - buoni ma non eccezionali i voti delle recensioni


2 maggio 2013 - A cura di David
Far Cry 3: Blood Dragon

è ufficialmente disponibile, e di conseguenza sono arrivati i voti delle prime recensioni pubblicate online. Questo spin-off di Far Cry 3 non è sicuramente stato accolto calorosamente come il gioco originale, e benché la media voto attuale su Metacritic sia di un buono 81%, non mancano pareri molto discordanti: si passa infatti da un altisonante 90% di IncGamers a un poco convincente 68% di Gamefront.

IncGamers ha così giustificato un voto di 90%:

«Quel che poteva facilmente dimostrarsi un disastroso pezzo di immondizia auto-referenziale, con un carico insostenibile di stupido humor del tipo 'hey, vi ricordate gli anni '80? Erano così anni '80!' riesce invece a pagare un ottimo tributo alla sua fonte di ispirazione. È trash, siamo d'accordo, trash sublime e divertente, trash che eleva l'assurdità degli action movie su videocassetta e la scarica tutta su una versione compatta di Far Cry 3, con il suo sistema open world e le scelte multiple su come affrontare un combattimento»

Gamefront, invece, spiega così il risicato 68%:

«Il particolare concept di Far Cry 3: Blood Dragon fornisce alcuni scorci visivi vivaci e alcune gag divertenti. Ma è semplicemente un modo per cavalcare l'onda di popolarità di Far Cry 3 e la popolarità della nostalgia degli anni '80 che imperversa nei videogiochi in generale (e dopo Hotline: Miami in particolare). Ubisoft ha pubblicato un gioco che pecca quella di coesione fra tono, direzione artistica e meccaniche di gioco richiesta per rendere il titolo davvero memorabile. È un buon stratagemma di marketing - forse a quel prezzo uno grandioso - ma è comunque uno stratagemma»

Questo spin-off in digital delivery di Far Cry 3 (quindi non un contenuto aggiuntivo a pagamento) è disponibile da ieri 1 maggio su PC, PlayStation 3 e Xbox 360, le stesse tre piattaforme che hanno ospitato il titolo originale.

Far Cry 3: Blood Dragon - quali sono gli obiettivi sbloccabili e come sbloccarli


A cura di David, 1 maggio 2013

Far Cry 3: Blood Dragon in una nuova serie di immaginiFar Cry 3: Blood Dragon è finalmente disponibile, e molti di voi saranno già impegnati nell'avventura offerta da questo spin-off di Far Cry 3, gioco fortemente ispirato ai B-Movie fantascientifici anni '80, dove era comune una visione del futuro oscura ma al tempo stesso piena di luci al neon e colori sparati.

Grazie a Destructoid abbiamo deciso non solo di riportarvi l'elenco degli obiettivi sbloccabili, ma anche di dare le giuste indicazioni per sbloccarli. Dopo la pausa troverete l'elenco completo degli obbiettivi con annesso "tutorial" d'aiuto. A voi!

Way to Go, Garri-Son
Conquista tutte le basi: questo obiettivo verrà sbloccato conquistanto tutti e 13 i campi base presenti nella mappa di Blood Dragon. Esattamente come su Far Cry 3 si potrà decidere un approccio stealth o "alla Rambo", con tutte le conseguenze del caso (se i nemici suonano l'allarme, arriveranno i rinforzi). Per divertirvi un po', attirate un Blood Dragon nel campo base dei nemici..

Kill Them All
Completa tutte le quest del sentiero del predatore: liberando i campi base si sbloccheranno le quest Predator e Hostage, Questo particolare obiettivo si ottiene completando tutte le missioni Predatore

Nice Like Jesus
Completa tutte le missioni Hostage: Completa tutte le quest del sentiero del predatore: liberando i campi base si sbloccheranno le quest Predator e Hostage, Questo particolare obiettivo si ottiene completando tutte le missioni Hostage. Consigliato l'approccio stealth, poiché i nemici uccideranno gli ostaggi se vi vedranno arrivare.

Murder Nature
Uccidi tutti i tipi di animali: questo obiettivo davvero poco consono agli animalisti si sblocca uccidendo ogni tipo di animale presente in Far Cry 3: Blood Dragon. I meglio informati dicono che il serpente sia l'animale più difficile da uccidere, poiché predilige rimanere nascosto nell'erba.

Set Them Free
Distruggi 5 Braincage: i Braincage sono gli elmetti per il controllo della mente che si trovano su alcuni Blood Dragon, solitamente vicino gli accampamenti nemici. Questa missione è più facile una volta che si sono conquistati tutti gli accampamenti.

Just the Tip
Uccidi un dragone con l'arco: sembra una cosa molto facile a dirsi, ma in realtà l'impresa è piuttosto ardua. Il trucco sta nel portare il dragone a una minima quantità di energia usando altri armi, e poi finirlo con l'arco. Per chi volesse fare tutto con l'arco Il metodo migliore è barricarsi in una capanna dotata di rivenditore automatico, al fine di avere sempre le frecce disponibili.

Blood Dragon Down
Uccidi il tuo primo dragone: per questo obiettivo non c'è bisogno di perdere tempo o fare deviazioni particolari. Prima o poi accadrà "naturalmente" di dover combattere contro un dragone, e quindi ucciderlo. Per fare ciò il metodo migliore è colpire il drago nel petto mentre si solleva per lanciare il raggio dagli occhi. Chi vuole potrebbe affrontare il drago di fronte a una base nemica, con i soldati a fungere da temporaneo aiuto.

Dragon Slayer
Uccidi 25 dragoni: pare che sia saggio lasciare questo obiettivo per il finale del gioco, dopo essersi impossessati dell'arma segreta definitiva. Questa ha infatti l'abilità di abbattere i draghi molto velocemente e con estrema facilità.

What are You Reading For?
Trova tutte le annotazioni del Dr. Carlyle: esattamente come accadeva per le memory card su Far Cry 3, in Blood Dragon si troveranno annotazioni del Dr. Carlyle all'interno degli edifici degli accampamenti nemici liberati. In linea generale, per facilitare il compito dei "collectible" si potranno comprare le apposite mappe da 500$ l'una.

The Greatest Format of all Time
Trova tutte le cassette VHS: In questo caso si devono recuperare tutte le vecchie videocassette. In linea generale, per facilitare il compito dei "collectible" si potranno comprare le apposite mappe da 500$ l'una.

Hail to the King
Raggiungi il massimo livello d'esperienza e diventa Ultimate Badass: molto probabilmente sarà l'ultimo obiettivo che sbloccherete. Per raggiungere il livello 30, infatti, sarà necessario più o meno ripulire tutti gli accampamenti nemici e aver fatto tutte le missioni secondarie.

Running man
Dopo aver salvato Darling, ingaggiate un combattimento con un dragone e poi tornate nella modalità stealth: c'è poco da spiegare, tutto quel che dovete fare è attirare l'attenzione di un drago (anche solo sparandogli vicino) e poi nascondervi da qualche parte finché il drago non vi lascerà in pace.

Tooled Up
Tutti gli accessori per le armi: per sbloccare tutti gli accessori per le armi - e di conseguenza questo obiettivo - sarà necessario completare tutte le missioni Hostage e Predator, oltre che raccogliere un certo numero di oggetti collezionabili per poter sbloccare l'abilità di comprare i rimanenti. Per controllare i progressi dei vari unlock si può usare la schermata status.

Derp
Salta da 50 metri di altezza: un obiettivo piuttosto inutile che si sblocca automaticamente in una certa fase della trama.

The Drug of the Nation
Trova tutte le TV per decrittare il messaggio nascosto: in questo caso basta trovare le TV sparse per la mappa. In linea generale, per facilitare il compito dei "collectible" si potranno comprare le apposite mappe da 500$ l'una.

The Only True Stopper
Uccidi ogni tipo di nemico con colpo alla testa: anche questo obiettivo è abbastanza facile da capire. Il miglior modo per ottenere gli headshot è quello di utilizzare l'arco. Oppure, per chi non vuole andare troppo per il sottile, il fucile a pompa da distanza ravvicinata, mirando alla faccia. Per sbloccare l'obiettivo non sono richiesti colpi alla testa agli animali.

Welcome to the Party, Pal
Finished Helicopter Entry (obiettivo segreto): altro obiettivo che si sblocca automaticamente, poco dopo l'inizio dell'avventura

One Small Step
Liberato il primo accampamento (obiettivo segreto): altro obiettivo che si sblocca automaticamente, poco dopo la fine del tutorial

End Game
Completa la resa dei conti finale (obiettivo segreto): si sblocca una volta terminata la campagna principale del gioco.

Ricordiamo che Far Cry 3: Blood Dragon è un gioco stand-alone che non richiede Far Cry 3, ed è già disponibile su PC, PlayStation 3 e Xbox 360. Nel cast è presente Michael Biehn, stella del cinema anni '80 e '90 che tutti conosciamo per aver interpretato, fra gli altri personaggi, Kyle Reese sulla pellicolla di culto Terminator (il padre di John Connor, insomma) e del Caporale Hicks in Aliens - Scontro Finale. Su Blood Dragon, Biehn dona la sua voce al protagonista, il Sergente Rex Colt.

Far Cry 3: Blood Dragon nuovamente filmato e fotografato


A cura di Michele Galluzzi, 25 aprile 2013

Far Cry 3: Blood Dragon - galleria immagini

Gli esperti sviluppatori di Ubisoft Montreal riguadagnano le nostre pagine per consentirci di sfogliare una nuova serie di immagini di gioco di Blood Dragon, lo spin-off retrofuturistico di Far Cry 3 annunciato poco più di una settimana fa dalla sussidiaria canadese di Ubi e già in procinto di essere proposto come videogioco a se stante sugli store digitali delle piattaforme su cui, alla fine dello scorso anno, è stato originariamente proposto il titolo "liscio".

Scorrendo le scene immortalate in queste immagini possiamo renderci conto della folle esperienza videoludica che ci attende una volta indossati i panni di Rex "Power" Colt, il cyber-soldato che negli spezzoni in cinematica sarà impersonato dal famoro attore di film action degli anni '80 Michael Biehn (Terminator, Aliens e Abyss) e che nelle frenetiche sessioni di gioco dovrà spendersi per carpire i segreti del nemico legati a una misteriosa bomba biologica in grado di rovesciare le sorti del conflitto globale scatenato in questo 2007 parallelo.

Ad accompagnare questi scatti abbiamo poi il video dimostrativo confezionato per l'occasione dal direttore creativo Dean Evans: grazie a lui, o a chi si è cimentato in sua vece negli oltre otto minuti di scene di gioco ammirabili in questo filmato, possiamo "studiare" alcune delle "abilità di classe" e delle insolite armi che il tecno-sergente Colt avrà la capacità di utilizzare per avere la meglio contro le guardie delle installazioni nemiche e contro le creature bioluminescenti che popolano l'isola di Blood Dragon.

Come nel filmato di debutto, anche in quest'ultimo video riusciamo a notare delle forti assonanze con il gameplay dell'avventura originale, dalla struttura aperta delle ambientazioni alla libertà del sistema di combattimento, fino ad arrivare alla ricerca degli oggetti collezionabili, delle munizioni e delle componenti utilizzabili per il crafting delle armi e dell'equipaggiamento. Ciononostante, gli spunti d'innovazione non mancheranno di certo: stando a quanto promesso dagli Ubisoft Montreal, infatti, il titolo proporrà un albero delle abilità sbloccabili completamente nuovo, delle armi inedite e centinaia di elementi aggiuntivi "minori" legati, ad esempio, alle componenti modulari dei fucili laser, agli obiettivi della trama principale e ai compiti delle missioni secondarie.

La commercializzazione di Far Cry 3: Blood Dragon è fissata per il 30 aprile su PlayStation 3 e per il 1° maggio su PC e Xbox 360.

Far Cry 3: Blood Dragon - galleria immagini
Far Cry 3: Blood Dragon - galleria immagini
Far Cry 3: Blood Dragon - galleria immagini
Far Cry 3: Blood Dragon - galleria immagini
Far Cry 3: Blood Dragon - galleria immagini
Far Cry 3: Blood Dragon - galleria immagini

Far Cry 3: Blood Dragon nuovamente filmato e fotografato


19 aprile 2013 - A cura di Michele Galluzzi
Far Cry 3: Blood Dragon - galleria immagini

Gli sviluppatori di Ubisoft Montreal continuano a solleticare il fine palato degli amanti dei film d'azione e dei videogiochi degli anni '80 con una nuova infornata di scatti di gioco di Blood Dragon, l'interessantissimo spin-off di Far Cry 3 annunciato dalla multinazionale videoludica transalpina nelle scorse settimane.

Le immagini proposteci di fresco dall'esperto team canadese aprono un'importante finestra mediatica sull'universo distopico disegnato dagli autori del Far Cry originario per catapultarci in un 2007 parallelo sconvolto da una guerra mondiale combattuta a suon di bombe nucleari e di eserciti di robot antropomorfi muniti di armi laser.

L'improbabile canovaccio narrativo steso dagli Ubi per dare forma alla storia di Blood Dragon attinge a piene mani dalla "tradizione" dei film e dei cartoni animati degli anni '80, da Terminator ad Aliens passando per He-Man e Tron: l'unica speranza per rovesciare le sorti del conflitto sarà rappresentata da Rex "Power" Colt, un sergente dei tecno-marines degli Stati Uniti inviato su di una misteriosa isola per strappare al nemico una potente arma biologica.

Nei panni logori e nelle ferraginose giunture meccaniche del cyborg Mark IV che saremo chiamati a interpretare troveremo nientemeno che Michael Biehn, il famosissimo attore che nel 1984 ha affrontato Arnold "T-800" Schwarzenegger prestandosi per il ruolo di Kyle Reese nel primo Terminator.

Per quel poco che abbiamo avuto modo di capire osservando i frammentari spezzoni di gioco trapelati in rete nei giorni scorsi, la struttura di gioco di Blood Dragon dovrebbe ricalcare in tutto e per tutto quella di Far Cry 3: tra una missione e l'altra, quindi, si avrà la possibilità di esplorare liberamente l'isola per assaltare le postazioni nemiche, per cacciare gli animali del posto e per estendere l'area d'influenza dei propri alleati compiendo per loro delle missioni secondarie legate, ad esempio, all'uccisione del minaccioso mostro bioluminescente che campeggia in una delle immagini di quest'oggi.

La commercializzazione di Far Cry 3: Blood Dragon come titolo digitale stand-alone avverrà il 30 aprile su PlayStation 3 e il 1° maggio su PC e Xbox 360

Far Cry 3: Blood Dragon - galleria immagini
Far Cry 3: Blood Dragon - galleria immagini
Far Cry 3: Blood Dragon - galleria immagini
Far Cry 3: Blood Dragon - galleria immagini
Far Cry 3: Blood Dragon - galleria immagini

Far Cry 3: Blood Dragon, nuovo trailer con intervista all'attore Michael Biehn


A cura di Rosario
Far Cry 3: Blood Dragon

Nuovo trailer per Far Cry 3: Blood Dragon, spin-off del titolo uscito a fine 2012 ispirato ai film sci-fi degli anni '80.

Ubisoft ha pubblicato un nuovo video dedicato a Far Cry 3: Blood Dragon. Si tratta stavolta di un'intervista all'attore Michael Biehn, che presta la sua voce al protagonista del gioco, il Sergente Rex "Power" Colt.

Il nuovo trailer mantiene lo stile dello stesso gioco, presentandosi come una vecchia cassetta VHS con tanto di errori causati dall'usura del nastro magnetico e problemi nel bilanciamento nei colori. Ricordiamo che lo stesso Michael Biehn è apparso in alcuni dei film degli anni '80 dai quali Far Cry 3: Blood Dragon trae ispirazione, tra cui troviamo Terminator e Aliens.

Far Cry 3: Blood Dragon arriverà il prossimo 1 maggio su PC e Xbox 360, mentre apprendiamo che la versione PlayStation 3 arriverà con un giorno di anticipo, il 30 aprile. Ecco a voi il trailer:

Via | Polygon.com

Far Cry 3: Blood Dragon, ecco il trailer, il gameplay video, la data d'uscita e le immagini


Far Cry 3: Blood Dragon

Quello che a tutti quanti sembrava un "semplice" Pesce d'aprile, alla fine come saprete è diventato realtà: Ubisoft ha infatti svelato al mondo qualche giorno fa l'esistenza di Far Cry 3: Blood Dragon, spin-off del titolo principale della serie di shooter in prima persona, uscito a fine 2012.

Un nuovo gioco a sé stante, che avrà in realtà ben poche analogie con il Far Cry 3 originale: l'aspetto è infatti quello di un B-movie anni '80, pieno di luci al neon e colori sparati, che vedrà nel suo cast la presenza dell'attore Michael Biehn, protagonista di pellicole di culto come Terminator e Aliens - Scontro Finale.

La trama ci viene invece raccontata dal sito ufficiale, che descrive così Far Cry 3: Blood Dragon:

"L’anno è il 2007. È il futuro. La terra è sconvolta da una guerra nucleare e nuovi percorsi di pace devono essere trovati. Un esercito di cyborg americani potrebbe aver trovato la soluzione: una potente arma biologica situata in un’isola lontana. Un commando cyborg Mark IV, il Sergente Rex Power Colt, è stato inviato sul posto per raccogliere informazioni e capire che diavolo stia succedendo"

Lo spin-off arriverà solo in digital delivery come titolo stand-alone: data d'uscita attualmente fissata per il 1 maggio su PC, PlayStation 3 e Xbox 360, le stesse tre piattaforme che hanno ospitato il titolo originale. Oltre alle informazioni appena riportate, vi proponiamo di seguito il primo trailer ufficiale di Far Cry 3: Blood Dragon, accompagnato da tutte le immagini finora pubblicate da Ubisoft e l'originale notizia riguardante il gameplay video trapelato online tre giorni fa.


Far Cry 3: Blood Dragon

Far Cry 3: Blood Dragon
Far Cry 3: Blood Dragon
Far Cry 3: Blood Dragon
Far Cry 3: Blood Dragon
Far Cry 3: Blood Dragon
Far Cry 3: Blood Dragon
Far Cry 3: Blood Dragon
Far Cry 3: Blood Dragon in una nuova serie di immagini
Far Cry 3: Blood Dragon in una nuova serie di immagini
Far Cry 3: Blood Dragon in una nuova serie di immagini
Far Cry 3: Blood Dragon in una nuova serie di immagini
Far Cry 3: Blood Dragon in una nuova serie di immagini
Far Cry 3: Blood Dragon in una nuova serie di immagini
Far Cry 3: Blood Dragon in una nuova serie di immagini
Far Cry 3: Blood Dragon in una nuova serie di immagini
Far Cry 3: Blood Dragon in una nuova serie di immagini
Far Cry 3: Blood Dragon in una nuova serie di immagini

Far Cry 3: Blood Dragon, trapelato video con 15 minuti di gameplay


Far Cry 3: Blood Dragon

Far Cry 3: Blood Dragon spunta in un nuovo video: affrettatevi a vederlo, prima che sia troppo tardi

Dall'Internet con furore arriva un video contenente la bellezza di 15 minuti di gioco di Far Cry 3: Blood Dragon, titolo stand-alone che non richiederà la presenza della versione base di Far Cry 3 per girare su PC, PlayStation 3 e Xbox 360, piattaforme per le quali è stato annunciato.

Trattandosi di un filmato che non arriva da fonti ufficiali, il consiglio è ovviamente quello di fare alla svelta nel guardarlo, visto che Ubisoft potrebbe notarlo e decidere che la cosa non gli sta poi tanto bene.

Far Cry 3: Blood Dragon arriverà il prossimo 1 maggio su PC e console come sopra descritto.

Il video è scaricabile anche da Mega, insieme a un secondo venuto furoi nel frattempo. Per gradire, anche le prime immagini del gioco, pubblicate (queste sì) da Ubisoft qualche giorno fa.

Via | Vgleaks.com

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: