Nintendo Switch Lite è ufficiale! Svelata la data di uscita

Nintendo annuncia ufficialmente Switch Lite, la versione Mini della console ibrida della casa di Super Mario

In un video mostrato oggi, Nintendo ha svelato Nintendo Switch Lite, una console pensata specificamente per giocare in modalità portatile ai titoli per Nintendo Switch. Nintendo Switch Lite sarà disponibile dal 20 settembre in tre diversi colori: giallo, grigio e turchese. Oltre alla console, sarà possibile acquistare anche un set composto da una custodia e una pellicola protettiva per lo schermo di Nintendo Switch Lite. Il video che mostra le prime immagini di Nintendo Switch Lite è disponibile sul sito ufficiale di Nintendo Switch Lite.

Nintendo Switch, la top di gamma della famiglia, è arrivata sul mercato a marzo 2017 e offre tre diverse modalità di gioco: la modalità TV, in cui la console viene inserita nella base per Nintendo Switch, la modalità da tavolo, ideale per giocare in modalità cooperativa o competitiva condividendo i controller Joy-Con, e la modalità portatile. La console include controller Joy-Con grigi o rosso neon e blu neon.

Nintendo Switch Lite dispone di comandi integrati ed è più compatta della versione top di gamma Nintendo Switch. Non è dotata dello stand integrato per la modalità da tavolo e, trattandosi di una console portatile, non trasmette l’immagine alla TV. Per questo motivo, la confezione non include una base o un cavo HDMI. Un elenco completo delle differenze tra Nintendo Switch e Nintendo Switch Lite è disponibile sul sito ufficiale di Nintendo Switch.

Con la nuova console è possibile giocare a tutti i titoli per Nintendo Switch compatibili con la modalità portatile, anche se per alcuni di essi ci saranno delle restrizioni. Sul retro della confezione dei giochi e sul sito ufficiale Nintendo è possibile trovare informazioni su quali funzioni e modalità sono compatibili con i vari giochi.
Oltre ai tre colori già citati, dall’8 novembre Nintendo Switch Lite sarà disponibile nella versione Nintendo Switch Lite edizione speciale Zacian & Zamazenta, con eleganti pulsanti ciano e magenta e illustrazioni dei due nuovi Pokémon leggendari di Pokémon Spada e Pokémon Scudo. In questi nuovi titoli della serie Pokémon principale, i giocatori partiranno per una nuova avventura nella regione di Galar, dove potranno catturare, far lottare e scambiare Pokémon scoperti di recente e svelare il mistero dei Pokémon leggendari Zacian e Zamazenta. La console Nintendo Switch Lite edizione speciale Zacian & Zamazenta sarà disponibile fino a esaurimento scorte.

I possessori di Nintendo Switch e Nintendo Switch Lite potranno divertirsi insieme con i giochi compatibili, come Super Mario Maker 2, Mario Kart 8 Deluxe, Splatoon 2 e Super Smash Bros. Ultimate, tramite Nintendo Switch Online o in multiplayer locale wireless.

Maggiori informazioni su Nintendo Switch Lite sono disponibili sul sito ufficiale di Nintendo Switch.
0

Ti potrebbe interessare
Darksiders 2: nuove immagini sulle armi e sulle armature di Morte
Action Pc Ps3

Darksiders 2: nuove immagini sulle armi e sulle armature di Morte

Consapevoli dell’enorme attesa nutrita da milioni di appassionati di action/adventure e da tutti coloro che hanno giocato e rigiocato fino allo sfinimento il primo capitolo della saga, i ragazzi di Vigil Games cercano di aiutarci a superare lo stress per l’hype di questi giorni con delle immagini inedite di Darksiders 2 dedicate alla varietà di armi e di armature utilizzabili da Morte nel suo viaggio sulla Terra devastata dall’Apocalisse

PixelJunk Shooter in un nuovo video di gioco
Ps3 Sparatutto Video e Trailer

PixelJunk Shooter in un nuovo video di gioco

PixelJunk Shooter torna con un nuovo video di gioco che mostra come affrontare i livelli invasi dalla lava. La soluzione è la più semplice: si deve usare l’acqua! Finora Q-Games ha sempre sfornato ottimi titoli come PixelJunk Racers, l’immortale PixelJunk Monsters e PixelJunk Eden. L’attesa per questo nuovo titolo è dunque piuttosto alta. PixelJunk Shooter

Call of Duty: Modern Warfare 2 confermato da Activision
First Person Shooter Pc Ps3

Call of Duty: Modern Warfare 2 confermato da Activision

Un titolo ancora ampiamente giocato come Call of Duty 4: Modern Warfare non poteva non avere un seguito, questo lo sapevamo praticamente tutti. Soddisfacendo le nostre attese, Activision ha ufficializzato lo sviluppo di Call of Duty: Modern Warfare 2, previsto entro la fine del 2009 supponiamo (almeno per ora) su PC, PlayStation 3 e Xbox

Il prezzo di Xbox 360
Hardware Segnalazioni Xbox 360

Il prezzo di Xbox 360

Non era un rumor, effettivamente sembra che Xbox 360 verrà venduto al prezzo di 300$. Immagino che il package sarà il solito. Non si sa ancora niente di preciso invece sul prezzo dei giochi e delle periferiche. Di un aumento di prezzo dei giochi si era già parlato, ma ho buone ragioni per credere che