Ni No Kuni su Nintendo 3DS? Namco non esclude la possibilità

Namco Bandai non ha escluso la possibilità che Ninokuni arrivi su Nintendo 3DS
Namco Bandai non ha escluso la possibilità che Ninokuni arrivi su Nintendo 3DS

Le dichiarazioni di un portavoce di Namco Bandai su Ni No Kuni fanno davvero ben sperare, soprattutto coloro che non hanno potuto giocare il titolo su PlayStation 3, non avendo a disposizione la console. Stando a quanto emerso sulle pagine di Pocket Gamer, che ha avuto un contatto diretto con la fonte, il gioco dovrebbe fare la sua comparsa anche su Nintendo 3DS, console portatile che vanta una discreta line-up e che potrebbe arricchirsi senza ombra di dubbi con un’avventura del genere.

Ni No Kuni, infatti, è un gioco che ha conquistato la critica e il pubblico, con meccanismi di gioco semplici ma accattivanti, creature strane e divertenti, trama ben raccontata e scontri calibrati nella loro difficoltà; certo, qualche missione era un po’ troppo ripetitiva, ma il risultato finale non può che essere valutato in modo eccellente (qui, comunque, troverete la nostra recensione).

Un grande successo per Namco Bandai?

Il gioco uscì inizialmente per Nintendo DS nel 2010, ma non ebbe molto successo e non fu pubblicato mai in Occidente (così come molti dei JRPG di cui si sente tanto la mancanza, essendo stata ormai sacrificata la componente ruolistica, a favore dei meccanismi action). Quello che si prospetta, quindi, è un ritorno in grande stile: secondo il portavoce, Namconon è contraria all’idea” e una versione portatile potrebbe senz’altro far bene all’economia di tutta l’azienda. Bisogna soltanto capire quale delle due release, se quella per PlayStation 3 o quella per Nintendo DS, sarà portata sulla console a tre dimensioni. E in che modo, soprattutto.

Via | PocketGamer

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti