Assassin's Creed: Duel - concept art di un gioco mai realizzato

Dal designer Benoit Pierrault ecco tre tavole di un picchiaduro a incontri che (forse) non vedremo mai.

Assassin\\\'s Creed: Duel - concept art di un gioco mai realizzatoIn questa galleria immagini chiamata Assassin\\\'s Creed: Duel - concept art di un gioco mai realizzato potete ammirare tre immagini create dall'artista e designer Benoit Perreault, che è stato alle dipendenze di Ubisoft dal giugno 2004 al marzo 2012.

Come è facile evincere, le tavole sono riferite a un picchiaduro a incontri basato sull'universo di Assassin's Creed, chiamato Assassin's Creed: Duel. Si tratta di un gioco ideato per il digital delivery (Xbox Live Arcade e PlayStation Network) ma, evidentemente, mai realizzato.

Assassin\\\'s Creed: Duel - concept art di un gioco mai realizzato
Assassin\\\'s Creed: Duel - concept art di un gioco mai realizzato
Assassin\\\'s Creed: Duel - concept art di un gioco mai realizzato

L'autore non specifica se Ubisoft abbia mai preso in considerazione l'idea e avesse iniziato la fase di "pre-produzione", oppure se questi concept art sono stati fatti di sua volontà, "tanto per". In ogni caso, per come il publisher francese sta spremendo il franchise, non ci avrebbe di certo stupito l'uscita di un picchiaduro con Ezio Auditore, Altair e compagnia bella.

Il prossimo capitolo della saga principale sarà Assassin's Creed IV: Black Flag, atteso il prossimo 29 ottobre 2013 su PC, PS3, X360, Wii U e PlayStation 4, ed è “in arrivo anche su altre console next-gen“, intendendo naturalmente la nuova Xbox non ancora annunciata.

Ricordiamo che Assassin's Creed IV: Black Flag sarà ambientato nella zona dei Caraibi, e ci farà viaggiare in luoghi come Cuba, Giamaica, Bahamas e Florida. Il protagonista sarà Edward Kenway, padre di quel Haytham Kenway comparso in Assassin’s Creed 3. Si tratta di un Assassino che per motivi ancora poco chiari vestirà occasionalmente i panni di un pirata.

  • shares
  • Mail