R.U.S.E.: le tattiche di combattimento e le diverse modalità di gioco in un nuovo video-diario di sviluppo


Dopo averne annunciato la data d’uscita ufficiale, i ragazzi di Eugen Systems ed Ubisoft tornano quest’oggi ad occuparsi di R.U.S.E. e lo fanno lasciando ancora una volta la parola al produttore Mathieu Girard, che ci introduce nell’universo di gioco del suo promettentissimo strategico in tempo reale attraverso un video-diario di sviluppo quantomai ricco di dettagli.

Come abbiamo avuto modo di raccontarvi in passato, infatti, R.U.S.E. utilizza un motore grafico (l’IRISZOOM) che permette al videogiocatore di gestire le proprie truppe sul campo di battaglia mediante un rivoluzionario sistema di telecamere capace di abbracciare con una facilità disarmante un’area di gioco sconfinata. La stessa cura nella realizzazione della componente tecnica è possibile ravvisarla in quella prettamente “strategica”: ognuna delle sei fazioni impersonabili nella campagna in singolo o in multiplayer, ad esempio, dispone di un proprio ventaglio di truppe uniche (gli USA avranno il vantaggio dei bassi costi di produzione bellica, la Germania nazista quello della potenza d’attacco della fanteria meccanizzata, l’Inghilterra quello della supremazia aerea, eccetera eccetera…).

Per le restanti informazioni su R.U.S.E. vi lasciamo a monsieur Girard e al suo video-diario di sviluppo, che certamente invoglierà non pochi videogiocatori su PC, PlayStation 3 e Xbox 360 all’acquisto del titolo il 4 giugno prossimo.

R.U.S.E.: galleria immagini

R.U.S.E.: galleria immagini
R.U.S.E.: galleria immagini
R.U.S.E.: galleria immagini
R.U.S.E.: galleria immagini

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti