Peter Molyneux: "il gaming su PC sta rinascendo"


Dalle pagine di Switched il guru di Lionhead Peter Molyneux ha parlato a favore del gaming su PC, che a suo avviso sta “rinascendo”. Ma non solo: si è spinto oltre dicendo addirittura che durante i primi tempi di sviluppo su console si sentiva come “imprigionato in una scatola”.

«È come se fossi nato su PC. Sentivo che questa cosa era completamente aperta ad ogni finale, ed era grandioso. Quando sono passato su console, mi sono sentito un po’ come imprigionato da questa scatola. Ma ora ho capito che è fatta di pietra, come a dire ‘questa è la scatola, è tutto qui, non puoi avere di più o di meno. Ma adesso continuano a fornirci nuovo hardware. Natal, Move, controller diversi – così sembra un po’ più di lavorare su un PC»

«La cosa sorprendente riguardo i PC sta giusto cominciando ad accadere, il gaming sta rinascendo su PC. Abbiamo Facebook – tutti parlano dei giochi su Facebook – e c’è un’azienda chiamata Zynga che fa giochi per 88 milioni di persone (Farmville). Sembra che l’intero concetto di videogioco stia cambiando radicalmente.. e non vedo perché tutti gli altri titolo AAA non possano incorporare quel tipo di interazione»

Peter Molyneux tornerà sul mercato con Fable III e Milo & Kate.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti