Il direttore di Final Fantasy XIII parla del futuro della serie

Al di là di tutto l’auspicato chiacchiericcio venutosi a creare intorno a Final Fantasy XIII, è lecito adesso domandarsi quale strada imboccherà la serie. Sappiamo che in Square Enix si lavora già a Final Fantasy XIV e che probabilmente il progetto Fabula Nova Crystallis e ben lungi dall’essere completo. Tuttavia, che ne sarà della filosofia


Al di là di tutto l’auspicato chiacchiericcio venutosi a creare intorno a Final Fantasy XIII, è lecito adesso domandarsi quale strada imboccherà la serie. Sappiamo che in Square Enix si lavora già a Final Fantasy XIV e che probabilmente il progetto Fabula Nova Crystallis e ben lungi dall’essere completo. Tuttavia, che ne sarà della filosofia e dei criteri di sviluppo alla base?

[Final Fantasy] Continuerà a cambiare ad ogni prodotto, ma la tecnologia fondamentale verrà seguita e resterà una magnifica storia globale incentrata sul dramma umano. Questo è il motivo per cui è accolto bene. Ciò verrà applicato ad ogni Final Fantasy. Prometto che salvaguarderò questa tendenza.

Questo è quanto affermato da Motomu Toriyama. Che la trama fosse il fulcro centrale attorno al quale ruotasse tutto il resto è cosa assai nota a chi sta giocando o ha già avuto modo di giocare Final Fantasy XIII. E se ci è concesso dire la nostra, vi anticipiamo che a noi tale scelta non dispiace affatto!

Addirittura Toriyama si è soffermato sulla possibilità di assistere in futuro a delle scene d’intermezzo interattive, citando l’esempio di mille draghi su cui saltare, dal dorso di uno a quello dell’altro, servendosi di tale soluzione. Se ci abbiamo visto giusto, l’allusione è ad una sorta di Quick Time Events.

via | Siliconera

Ti potrebbe interessare
Need for Speed: Shift – i requisiti di sistema della versione PC
Guida Hardware Pc

Need for Speed: Shift – i requisiti di sistema della versione PC

Chi ha intenzione di godersi Need for Speed: Shift su PC può finalmente confrontare la propria configurazione di sistema con quella richiesta dalla simulazione di guida per funzionare, abbastanza abbordabile considerando soprattutto le storiche esigenze in termini di potenza dei titoli di questo genere.Per far girare Shift sul proprio computer basterà avere un Intel Core2

Syberia (DS) in immagini
Adventure Screenshot

Syberia (DS) in immagini

La prima famosa avventura punta e clicca per PC di Benoit Sokal è in dirittura di arrivo anche per console Nintendo DS.La conversione, in sviluppo presso il team francese Tetraedge per conto di Microids, vedrà la stessa trama e gli stessi personaggi dell’edizione originale uscita ormai 6 anni fa. Come aggiunta per la console Nintendo

Soul Calibur IV: ancora immagini
Picchiaduro Ps3 Screenshot

Soul Calibur IV: ancora immagini

Namco Bandai continua a rifornirci costantemente di nuove immagini relative a Soul Calibur IV, picchiaduro a incontri particolarmente atteso dagli amanti del genere.L’aggiornamento odierno mostra tre vecchie conoscenze: Talim, Rock e l’immancabile Yoshimitsu. Soul Calibur IV arriverà su PS3 e X360 il 31 luglio, e stando alle dichiarazioni degli sviluppatori potrà sfoggiare 1080p e 60

BioWare e LucasArts di nuovo insieme
MMO Segnalazioni

BioWare e LucasArts di nuovo insieme

BioWare e LucasArts hanno annunciato di aver raggiunto l’accordo per una partnership legata ad un nuovo “prodotto di intrattenimento interattivo”. Nonostante non si sappia nulla di più in proposito, la notizia, che segue la recente acquisizione di BioWare da parte di Electronic Arts e le speculazioni su un possibile MMORPG ambientato nello scenario di KOTOR,