Guitar Hero III: Legends of Rock ha un nuovo recordman



Avvicendamento sul trono di miglior giocatore di Guitar Hero III: Legends of Rock. Il quattordicenne Danny Johnson ha infatti spodestato il diciassettenne Chris Chike dopo un regno di terrore durato quasi sei mesi.

Danny Johnson ha eseguito la canzone "benchmark" Through the Fire And Flames dei Dragonforce facendo registrare un punteggio di 985.742, nettamente superiore al precedente record di 899.703 punti. Danny ha sfiorato l'impresa del "perfect score", sbagliando una sola nota in tutta la canzone (la percentuale di completamento assegnata è comunque 100%) per colpa di un tasto che si è incastrato.

Le gesta di questo ragazzino, un musicista nato che suona chitarra, pianoforte, oboe e sassofono, sono state già immortalate dal Guinness dei Primati nella sua particolare edizione per videogiocatori. Danny ha confessato di aver rotto più di 80 controller (!) di Guitar Hero per raggiungere il suo livello di abilità.

Interrogato sull'annosa questione "possono i giochi musicali aiutare a suonare strumenti veri?", Danny ha risposto: «Non c'è dubbio che Guitar Hero aiuti. Quando impari a fare gli hammer-on molto veloci su Guitar Hero, replicarli su una chitarra vera è piuttosto facile». A voi il video.

via | The New York Times

  • shares
  • Mail
37 commenti Aggiorna
Ordina: