Nintendo NX, The Pokémon Company è interessata allo sviluppo dei giochi

Tsunekazu Ishihara, presidente e CEO di The Pokémon Company, si dimostra aperto allo sviluppo di titoli per Nintendo NX.
Tsunekazu Ishihara, presidente e CEO di The Pokémon Company, si dimostra aperto allo sviluppo di titoli per Nintendo NX.

[related layout=”right” permalink=”https://www.gamesblog.it/post/419050/nintendo-nx-sara-una-console-portatile-con-controller-rimovibili”]Nintendo NX tarda ad essere annunciata e le indiscrezioni proseguono senza sosta.[/related]

The Pokémon Company ha confermato oggi un’indiscrezione che girava da tempo: i giochi di Pokémon arriveranno anche sulla misteriosa nuova console di casa Nintendo, la non ancora annunciata NX.

A rivelarlo – e fornire ben pochi dettagli – è stato Tsunekazu Ishihara, presidente e CEO di The Pokémon Company:

    NX sta cercando di cambiare il concetto di cosa vuol dire essere una console casalinga o un dispositivo mobile. Faremo giochi anche per NX.

Non è chiaro, vista la poca loquacità di Ishihara, se Nintendo NX potrà contare soltanto su nuovi titoli o se è in programma una sorta di porting per alcuni dei più recenti titoli della serie Pokémon.

Quello che ci interessa maggiormente, però, è la conferma che NX sarà una console ibrida, proprio come le recenti indiscrezioni hanno svelato in queste ultime settimane. A questo punto manca solo l’annuncio ufficiale da parte di Nintendo che, vista la vociferata uscita nel marzo 2017, dovrebbe essere imminente.

Via | WSJ

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti