Nintendo NX, The Pokémon Company è interessata allo sviluppo dei giochi

Tsunekazu Ishihara, presidente e CEO di The Pokémon Company, si dimostra aperto allo sviluppo di titoli per Nintendo NX.

Nintendo NX sarà una console portatile con controller rimovibili?

The Pokémon Company ha confermato oggi un’indiscrezione che girava da tempo: i giochi di Pokémon arriveranno anche sulla misteriosa nuova console di casa Nintendo, la non ancora annunciata NX.

A rivelarlo – e fornire ben pochi dettagli – è stato Tsunekazu Ishihara, presidente e CEO di The Pokémon Company:

    NX sta cercando di cambiare il concetto di cosa vuol dire essere una console casalinga o un dispositivo mobile. Faremo giochi anche per NX.

Non è chiaro, vista la poca loquacità di Ishihara, se Nintendo NX potrà contare soltanto su nuovi titoli o se è in programma una sorta di porting per alcuni dei più recenti titoli della serie Pokémon.

Quello che ci interessa maggiormente, però, è la conferma che NX sarà una console ibrida, proprio come le recenti indiscrezioni hanno svelato in queste ultime settimane. A questo punto manca solo l’annuncio ufficiale da parte di Nintendo che, vista la vociferata uscita nel marzo 2017, dovrebbe essere imminente.

Via | WSJ

Ti potrebbe interessare
[VGA 2010] Batman: Arkham City – trailer con Hugo Strange
Action Pc Ps3

[VGA 2010] Batman: Arkham City – trailer con Hugo Strange

Dai VGA 2010 arriva anche un nuovo trailer di Batman: Arkham City, che come promesso introduce il nuovo “villain” che vedremo all’interno del nuovo lavoro di Rocksteady Studios.Il prossimo cattivone che dovremo fronteggiare nei panni dell’uomo-pipistrello sarà il professore Hugo Strange, visto per la prima volta nel 1940 anche prima di Joker e Catwoman, e