Mars: War Logs - nuovo video-diario con gli sviluppatori

Spiders Studio e Focus Home Interactive sottolineano l'importanza delle "scelte" nel corso della nostra avventura presso il Pianeta Rosso di Mars: War Logs
Spiders Studio e Focus Home Interactive sottolineano l'importanza delle "scelte" nel corso della nostra avventura presso il Pianeta Rosso di Mars: War Logs


Ad un mese quasi esatto dall’ultima volta, torniamo a parlare di Mars: War Logs, intrigante progetto condotto dagli Spiders Studio sotto l’egida di Focus Home Interactive, compagnia francese che tenterà il colpaccio con un titolo decisamente alla portata per un vasto pubblico. Rievocando strutture che il mercato ben conosce e che fino ad ora pare aver gradito, questo lavoro è radicato nel genere degli action-RPG.

Nel filmato che trovate in apertura, Jehanne Rousseau, CEO presso Spiders Studio, ci illustra l’assoluta rilevanza dell’aspetto narrativo nel loro gioco. Ciò che ci viene promesso è un forte grado di libertà, in un ecosistema videoludico in cui ogni scelta sortirà il proprio effetto ed influenzerà tutta una serie di elementi inerenti alla nostra avventura.

Stando a quanto emerso, al giocatore verrà imposto di prendersi le proprie responsabilità, il cui esercizio passa essenzialmente attraverso il nostro modo di rapportarci con i personaggi non giocanti, ricorrendo al ben rodato sistema della gestione dei dialoghi. Tale interazione pare ricoprirà un ruolo preponderante, anche se resta da appurare quale e quanto ampio sarà il raggio d’azione concessoci. L’uscita di Mars: War Logs è attualmente prevista entro un generico 2013 su PC, PS3 (PlayStation Network) e Xbox 360 (Xbox Live).

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti