Final Fantasy XIII: un primo verdetto lo vuole "superiore" su PlayStation 3


I ragazzi di Digital Foundry hanno avuto modo di testare entrambe le versioni di Final Fantasy XIII. Il verdetto è stato piuttosto chiaro e manifesta una netta preferenza per la versione PlasyStation 3 del gioco. Nonostante questo, calmate subito i bollenti spiriti prima di sbottare in un senso o nell’altro.

E’ vero che i redattori affermino che per chi possedesse entrambe le console (Xbox 360 e PS3) la scelta dovrebbe cadere senza alcun dubbio sulla versione per l’ammiraglia Sony, ma non senza i dovuti chiarimenti. Difatti il giudizio si basa su valutazioni di natura prettamente grafica, senza contare che in generale si parla di un buon risultato su entrambe le piattaforme.

Dove la versione per la console di Redmond pecca, sarebbe nei cali di risoluzione durante le fasi di gioco e nelle scene d’intermezzo (che vengono addirittura definite “tremende”). Per il resto, ovviamente, nulla da eccepire: i contenuti appaiono identici su tutte e due le console, sia a livello di trama che di struttura. A questo indirizzo, intanto, troverete l’articolo per intero, nel quale la comparazione viene motivata e spiegata a dovere.

via | Scrawlfx

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti