Vanquish: PlayStation 3 è la piattaforma di riferimento per lo sviluppo


Dopo la conferma circa l’uscita invernale di Vanquish, Shinji Mikami si espone di nuovo per un’ulteriore dichiarazione. Stavolta la notizia riguarda la console di riferimento per lo sviluppo del gioco, da identificare senza mezzi termini nell’ammiraglia Sony.

Stiamo conducendo lo sviluppo su PlayStation 3. Ovviamente ogni console dispone dei propri requisiti e delle proprie limitazioni, ma sentiamo che se riuscissimo a dare vita ad una presentazione abbastanza soddisfacente su PlayStation 3, allora partiremmo con il piede giusto.

Esternazioni prudenti quelle di Mikami e, forse proprio per questo, intelligenti. Sta di fatto che la notizia non può di certo passare inosservata. Quanto alle vicende di Vanquish, queste prenderanno piede in un futuro in cui USA e Russia cercano di accaparrarsi il maggior numero di risorse energetiche rimaste.

In questo scenario, Sam, il nostro protagonista, opererà in qualità di agente del governo. Forte di alcune nozioni di arti marziali, dovrà farsi largo tra la fila nemiche, composte da soli robot. Per come è stato presentato fino ad ora, Vanquish parrebbe narrare una sorta di prosieguo di quella Guerra Fredda che si concluse a suon di colpi diplomatici. Qui però la Russia avrà già distrutto San Franciso eh…

via | 1UP, Videogamer

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti