The Last Story: un altro sistema di combattimento in tempo reale all'orizzonte?


Basandoci sulle ultime dichiarazioni di Hironobu Sakaguchi, pare emergere che il suo attuale lavoro, The Last Story, potrà contare su di un sistema di combattimento in tempo reale. Scelta tutt’altro che atipica nei giochi di ruolo di stampo orientale degli ultimi tempi (Final Fantasy XIII su tutti), seppure non sia ancora stata confermata per nulla. Ecco quanto scritto da Sakaguchi nel proprio blog.

Lo sviluppo di The Last Stoy sta procedendo senza particolari intoppi. Ma vorrei che voi capiste quanto sia difficile sistemare le ultime cose e quanto sia provante la creazione di un RPG. C’è un territorio sconosciuto per me in virtù del sistema in tempo reale presente in esso. Ma credo che quest’ostacolo creerà qualcosa di nuovo. Ovviamente è possibile ultimarlo molto velocemente, ma lo sforzo profuso in due anni andrebbe perduto. Perciò mi sono deciso cautamente e sto lavorando con un’attenzione scrupolosa. In ogni caso il senso di sicurezza alla base è necessario, così che possiate divertirvi senza alcuna logica.

(Continua dopo la pausa)

Come potete notare abbiamo sottolineato la frase “incriminata”, che nonostante la sua chiarezza ci lascia un po’ dubbiosi. D’altra parte del gioco si sa ancora poco o nulla, seppure sarebbe lecito supporre che l’espressione “sistema in tempo reale” si riferisca al sistema di combattimento. Quanto al divertirsi “senza alcuna logica“, beh, se la fonte da cui abbiamo attinto la notizia ci ha visto giusto, si tratterebbe di un sottile ma encomiabile obbiettivo.

via | Siliconera

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti