Okamiden vede l'approdo in Europa sempre più vicino?


Chi segue le sorti di questo gioco lo sa: Okamiden uscirà in Giappone entro quest’anno. Ma quale sarà la sorte del seguito di Okami al di fuori del Sol Levante? Bella domanda, alla quale purtroppo non è ancora possibile rispondere con assoluta certezza. Eppure qualcosa c’è.

Pare infatti che Capcom abbia da poco registrato il nome Ōkamiden in Europa. Come ci fa notare la fonte da cui abbiamo attinto la notizia, Capcom, a differenza di altri publisher, tende ad utilizzare i marchi che registra in Occidente. Al fine di avvalorare questa tesi, possiamo riportare due esempi.

Il primo riguarda quello di Ace Attorney Investigation, la cui registrazione fu scoperta il 24 Marzo dell’anno scorso, mentre l’annuncio ufficiale avvenne il 28 Aprile. L’altro è inerente a quello di Sengoku Basara: Battle Heroes, confermato il 23 Settembre dopo avere scoperto il 12 Agosto che il marchio era già stato depositato.

Che dite allora, vale la pena aspettarsi l’annuncio di Okamiden (o forse dovremmo scrivere Ōkamiden?…) nel Vecchio Continente entro un mesetto a partire da oggi?

via | Siliconera

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti