Deadly Premonition: nuovo trailer del Director's Cut su PlayStation 3

Dopo tanto penare, Swery65 è oramai in procinto di diffondere tra le masse la «sua» versione, riveduta e corretta, di Deadly Premonition. In quanti gradiranno il "caffè" stavolta?
Dopo tanto penare, Swery65 è oramai in procinto di diffondere tra le masse la «sua» versione, riveduta e corretta, di Deadly Premonition. In quanti gradiranno il "caffè" stavolta?

Storia travagliata quella di Deadly Premonition. Titolo partorito dalla mente di Hidetaka Suehiro (aka Swery65), trattasi di un progetto che non ha praticamente mai avuto pace; sin dal suo concepimento, costellato da ostacoli che, a conti fatti, hanno inciso su un risultato le cui ambiziose premesse sono state vanificate da una claudicante realizzazione.

Eppure… eppure Deadly Premonition rimane quasi inspiegabilmente uno dei progetti più assurdi e coraggiosi degli ultimi anni. Il suo fascino ineffabile, quella costante atmosfera da vorrei ma non posso, gli conferisce una sua specificità, aspetto tante e troppe volte assente in altrettanti giochi.

Ebbene, non è una novità che il buon Swery65, ancora una volta sotto l’egida della sempre attenta Rising Star Games, fosse in procinto di immettere sul mercato una versione 2.0 di questo chiacchierato prodotto. Si dà il caso che tale momento sia oramai alle porte, con il Director’s Cut pronto ad irrompere nei nostri negozi già da dopodomani. Novità? Due essenzialmente, entrambe di prim’ordine: veste grafica e sistema di controlli ritoccati alla bisogna.

Come venire meno al rito di sempre, perciò, in prossimità di un appuntamento così importante? Ecco spiegato il perché del trailer che trovate a fondo pagina. Un filmato che contempla già nel titolo alcune istruzioni: «drink the coffee». Esatto, gustatevelo come fareste con una tazzina di caffè. Sentite cosa vi dice?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti