Alpha Protocol nuovamente rinviato

Alpha Protocol è stato nuovamente rinviato. Inizialmente previsto per il 6 ottobre 2009 e spostato poi al 6 maggio 2010, il gioco di Obsidian Entertainment è stato nuovamente posticipato ad una generica “estate 2010”, che per quanto ne sappiamo potrebbe anche significare settembre inoltrato.

«Abbiamo avuto due ragioni per rinviarlo. Uno: volevamo posizionarlo bene, dargli molto tempo. La ragione principale: volevamo veramente rifinire il gioco al meglio, realizzare qualsiasi cosa che abbiamo pianificato. Abbiamo anche aggiunto un paio di cose. Modifiche nell’illuminazione, miglioramenti nell’inventario, e un generale miglioramento del livello di qualità», ha dichiarato Matthew Hickman, produttore per SEGA.

Secondo MTV Multiplayer, sito che ha riportato la notizia, il gioco soffre ancora di una grafica piuttosto grezza e diversi problemi all’intelligenza artificiale, quindi sembra che l’ennesimo rinvio sia stato veramente saggio.

Ricordiamo che Alpha Protocol è un gioco di ruolo in terza persona con elementi action ambientato nel mondo dello spionaggio, che mette il giocatore nei panni dell’agente segreto Michael Thorton. Dopo una missione andata male Thorton si ritrova tradito dai suoi superiori e braccato dal governo degli Stati Uniti, e dovrà quindi lavorare nell’ombra per scoprire quale sorta di cospirazione si stia consumando.

In attesa che Alpha Protocol arrivi su PC, X360 e PS3, vi riproponiamo un filmato con 15 minuti giocati, subito dopo la pausa.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti