Nintendo 3DS, Miiverse in arrivo nel 2013 (anche per salvare Nintendo Wii U)

Miiverse arriverà presto su Nintendo 3DS e aiuterà la grande N a rafforzare la base di Nintendo Wii U nel mondo (la speranza è l'ultima a morire)
Miiverse arriverà presto su Nintendo 3DS e aiuterà la grande N a rafforzare la base di Nintendo Wii U nel mondo (la speranza è l'ultima a morire)

Satoru Iwata aveva promesso che Miiverse su Nintendo 3DS sarebbe stato eccezionale e avrebbe consentito ai fan di sperimentare non soltanto un nuovo sistema di comunicazione ma anche un nuovo modo di giocare, se considerate la condivisione dei contenuti assicurata dal social network.  Staremo a vedere se Nintendo manterrà le sue promesse: il momento è arrivato e finalmente potremo capire come la Big N intende sfruttare i suoi punti di forza, al fine di potenziare la sua console portatile e migliorare i risultati della domestica.

Stiamo pensando di rilasciare – ha spiegato Iwata – un aggiornamento di sistema che consenta agli utenti di visualizzare e pubblicare contenuti sul Miiverse dal 3DS; dovrebbe arrivare entro l’anno e faciliterà la comunicazione tra gli utenti [e permettere loro di] capire il fascino di un’altra piattaforma, Nintendo Wii U“.

Miiverse salverà Nintendo Wii U?

A Nikkei Iwata aveva dichiarato che Miiverse sarebbe stato vitale per Nintendo Wii U e Nintendo 3DS, proprio perché sarebbe stato accolto da tutti come una grande novità: Facebook è un social network generico; Miiverse, invece, è dedicato ai gamer e puntare sulla comunicazione tra fan accaniti (a prescindere dall’ambito) si rivelerà tutt’altro che controproducente.

Una volta che Miiverse arriverà su 3DS – dichiarò Iwata – sarà qualcosa di enorme. Immaginate solo le possibilità che emergono dal giocare ad Animal Crossing: New Leaf mentre condividiamo le nostre esperienze nel Miiverse: sarà un’esperienza unica!“.

Dubitiamo che un social network possa risollevare le sorti di Nintendo Wii U, anche perché la console – che ha dalla sua un GamePad davvero stupendo – non ha ancora giochi in grado di trainare gli acquisti (a tutto questo, ovviamente, va aggiunta la crisi, che rende impossibile spendere cifre del genere per un hardware non potentissimo). I miracoli, comunque, esistono – e dopo il cambio di rotta di Nintendo 3DS, tutto è possibile. Quali sono i vostri pronostici?

Via | Joystiq

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti