Hideo Kojiima: "Metal Gear Solid: Peace Walker sarebbe potuto essere Metal Gear Solid 5"


Secondo quanto riportato da un’intervista pubblicata su Official PlayStation Magazine, Hideo Kojima avrebbe rivelato che Metal Gear Solid: Peace Walker sarebbe considerato da lui stesso come il quinto vero capitolo della serie Metal Gear Solid.

Lungo l’intervista il game designer dichiara che l’elevato budget, la storia, il design e il numero di persone nello staff evidenziano appieno l’importanza di questo nuovo titolo pur essendo previsto per piattaforma PSP. Su piattaforme casalinghe sarebbe stato sicuramente numerato come Metal Gear Solid 5.

Inoltre, Kojima tende a sottolineare che la maggior parte delle idee inserite in Metal Gear Solid: Peace Walker sarebbero “farina del suo sacco” e non del team Kojima Production, e che il nuovo capitolo per PSP non è assolutamente da considerare come uno spin-off o un titolo alla “Portable Ops” o “Acid“. Ovviamente, queste ultime dichiarazioni non fanno altro che aumentare a dismisura le aspettative di molti fan della serie. Le nostre comprese.

L’uscita di Metal Gear Solid 5 Metal Gear Solid: Peace Walker è prevista per il 18 marzo in Giappone (anche nelle 2 versioni bundle) mentre il 25 e 28 maggio rispettivamente in America ed Europa.

Metal Gear Solid: Peace Walker – galleria immagini
Metal Gear Solid: Peace Walker - galleria immagini
Metal Gear Solid: Peace Walker - galleria immagini
Metal Gear Solid: Peace Walker - galleria immagini
Metal Gear Solid: Peace Walker - galleria immagini

via | vg247

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti