TripleHead2Go - Usare tre monitor grazie a Matrox



Per giocare a un grande gioco non ci vuole un monitor grande, ma un grande monitor. No, ahem. A parte gli scherzi volevo segnalarvi questa soluzione di Matrox che permette di utilizzare tre monitor assieme senza schede video specifiche. In pratica collegate la scatoletta in questione alla scheda video e i tre monitor alla scatoletta. Il pc interpreta i tre monitor come uno solo, e ripartisce il tutto sui tre schermi. Il tutto sarà a breve nei negozi.

La cosa ovviamente ha applicazioni ludiche, ed infatti TripleHead2Go supporta un bel po’ di giochi grazie alla funzionalità Surround Gaming.
Magari non arriverete a questo, ma a me la risoluzione di 3840×1024 mi sembra già abbastanza. Peccato che tutto il necessario per giocare ad Age of Empires III con questa configurazione richieda una spesa non indifferente. Serve una scheda video che supporti risoluzioni del genere, la periferica di Matrox (che costerà circa 310€) e ovviamente tre monitor (meglio se hanno una cornice sottile. Certo che se avete soldi da spendere…

Per la cronaca esiste anche una versione che supporta due schermi, ma non è la stessa cosa. Prima di compre l’uno o l’altro controllate che la vostra scheda video sia compatibile.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti