[CES 2010] Ecco come potremo controllare il nostro PC utilizzando una mano sola


Il Consumer Electronics Show 2010 di Las Vegas volge oramai al termine ed ovviamente non manca di spararsi le sue ultime cartucce. Tra queste rientra indubbiamente il guanto Peregrine, la cui immagine è collocata in apertura.

Concepito in un primo momento per i soli videogiocatori su PC, questo innovativo guanto estende il proprio raggio di competenza anche all’utilizzo di altre funzionalità di un qualsiasi PC. Chris Heintz, rappresentante dell’azienda produttrice, afferma che questa periferica “è buona anche per essere utilizzata con programmi come Photoshop“.

Diversamente da quanto si potrebbe immaginare, però, il funzionamento del Peregrine’s Glove (guanto Peregrine, così ribattezzato al momento) è piuttosto semplice. Basterà attaccarlo tramite un cavo USB (anche se è prevista pure una versione senza fili) ed assegnare i tasti della tastiera ai 30 punti di cui dispone il guanto.

Questo perché a conti fatti il PC leggerà tale periferica come una normalissima tastiera. Insomma, un interessantissimo aggeggio che colma sempre di più quel gap autoindotto tra la nostra visione futuristica della tecnologia e la realtà. Speriamo solo in un prezzo abbordabile e nella presenza di un guanto per la mano destra (dato che in tutte le immagini che abbiamo visto appare solo la versione per mancini…). Scherzi a parte, la commercializzazione dovrebbe avvenire proprio nei prossimi mesi.

via | News10

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti