Xbox 720: Peter Molyneux conosce i piani di Microsoft e non vede l'ora che la console venga svelata

Il famoso game designer si chiede che direzione voglia seguire Microsoft con il suo Xbox 720

peter-molyneuxDalle pagine di Edge Peter Molyneux, game designer leggendario nonché ex direttore creativo di Microsoft Game Studios, rivela che è a conoscenza di "molti dei piani per la nuova console Xbox" e che non vede l'ora di vedere come Microsoft presenterà al pubblico il nuovo sistema di gioco, il prossimo 21 maggio.

«Sono assolutamente affascinato e non vedo l'ora di assitere alla presentazione per capire cosa proporranno, perché quando ero in Microsoft sapevo molto su come fossero i piani, ma i piani e le aspirazioni cambiano di continuo. Sono sicuro che hanno investito molto tempo e pratica in quella conferenza stampa, e sarò rapito dal vedere com'è il nuovo hardware, e come troverà il suo posto nel nuovo mondo di oggi, questo nuovo mondo di iper-connettività e super-portabilità»

Ma Molyneux non esclude a priori la possibilità che Microsoft si sia invece rivolta ai veri hardcore gamer, lasciando da parte o comunque non ponendo al centro del progetto tutti quegli orpelli che solitamente richiamano il pubblico più casual:

«Oppure, chi lo sa se abbiano deciso di raddoppiare e dire 'sapete cosa? facciamo una console per i giochi, ed è così che ci definiamo', e abbiano detto che non gli importa di iper-connettività e super-portabilità. Sarà affascinante vedere in che direzione sono andati. [...] Quel che farei io sarebbe proprio insistere su quel che una console: è per utilizzare i giochi. È per far giocare questa massiccio, incredibile e fedele pubblico di giocatori la fuori»

Ormai è questione di pochi giorni: il 21 maggio sapremo che direzione avrà seguito Microsoft.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: