Pokemon Spada e Scudo: Gigamax e nuovi Pokemon in immagini e video

Game Freak pubblica una nuova serie di immagini e di scene di gioco di Pokemon Spada e Scudo per illustrare le novità di gameplay del Gigamax e presentarci i nuovi Pokemon della loro prossima avventura per Nintendo Switch
Game Freak pubblica una nuova serie di immagini e di scene di gioco di Pokemon Spada e Scudo per illustrare le novità di gameplay del Gigamax e presentarci i nuovi Pokemon della loro prossima avventura per Nintendo Switch

Game Freak pubblica una nuova serie di immagini e di scene di gioco di Pokemon Spada e Scudo per illustrare le novità di gameplay del Gigamax e presentarci i nuovi Pokemon della loro prossima avventura per Nintendo Switch.

Partendo dai Pokemon Gigamax, gli autori giapponesi ci spiegano che sarà legato a doppio filo al fenomeno del Dynamax che potrà verificarsi solo in determinate zone di Galar. Come abbiamo visto, sembra essere comune tra i Pokémon di Galar, ma è stata attestata anche l’esistenza di un fenomeno ancora più particolare: il fenomeno Gigamax! I Pokémon Gigamax non solo aumentano di dimensioni, ma cambiano anche d’aspetto.

Al pari del Dynamax, il Gigamax rende il Pokémon più potente, ma non solo: gli permette anche di usare una mossa unica nel suo genere, detta “mossa Gigamax”! Ciascuna di esse è esclusiva dei Pokémon Gigamax di una determinata specie; i Pokémon Dynamax non sono in grado di usare tali mosse. Solo alcuni rari esemplari di determinate specie di Pokémon possono gigamaxizzarsi, mentre gli altri conserveranno lo stesso aspetto quando si dynamaxizzano. Oggi sono state annunciate alcune specie di Pokémon in grado di gigamaxizzarsi, come Drednaw e Corviknight.

A Galar le lotte Pokémon sono una forma di intrattenimento molto amata e il Campione della regione viene incoronato tramite un campionato davvero emozionante. Per avere l’opportunità di partecipare a questo grande, attesissimo evento i giocatori dovranno prima di tutto affrontare e battere i loro rivali e sfidare i Capipalestra della regione. La Sfida delle Palestre è una vera e propria celebrazione delle lotte Pokémon. Solo gli Allenatori sponsorizzati da determinati personaggi, come ad esempio i Capipalestra, possono parteciparvi e lottare per conquistare le otto Medaglie richieste. Durante la Sfida delle Palestre ogni partecipante indossa una divisa fatta apposta per l’occasione e ogni Allenatore potrà scegliere i numeri che caratterizzano la sua divisa. Una volta all’anno a Galar si tiene un torneo, la famosa Coppa Campione.

In questa competizione i partecipanti si contendono il diritto di sfidare il Campione in carica per tentare di spodestarlo dal suo trono. Solo gli Allenatori più dotati, tra cui quelli che avranno portato a termine con successo la Sfida delle Palestre di Galar, avranno diritto a partecipare alla Coppa Campione. Gli incontri della Coppa Campione di Galar vengono trasmessi in diretta e tengono tutti incollati agli schermi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti