Classifiche di vendita console e giochi Italia 09 - 15/02/2009

Nuovo aggiornamento delle classifiche console e giochi del mercato videoludico italiano, fornite da Multiplayer.it in collaborazione con Nielsen: come al solito, i dati analizzati sono relativi al campione dei principali canali di distribuzione nazionali.

Torna in prima posizione la versione PlayStation 2 di Pro Evolution Soccer 2009, seguita dalla solita triade Nintendo composta da Wii Fit, Wii Play e Mario Kart Wii, mentre Guitar Hero III: Legends of Rock si fa strada in versione PS2 e Wii in una classifica ampiamente popolata da titoli per le due console della grande N: unica eccezione oltre al primo posto di PES 2009 è sempre la simulazione Konami nella sua incarnazione per PS3 al sesto posto.

Dopo il tonfo della scorsa settimana nella graduatoria hardware PlayStation 3 torna davanti alle altre due console Sony, pur restando sempre dietro però a Xbox 360, ancora vittoriosa quindi nei confronti della sua diretta concorrente. Solito irraggiungibile successo per Nintendo Wii e DS, ormai anche in Italia diffusi praticamente in quasi tutte le case talvolta in anche più di un singolo pezzo.

Dopo la pausa le due classifiche nel dettaglio.

TOP 10 All Formats:
1. Pro Evolution Soccer 2009 (PS2)
2. Wii Fit + Balance Board (Wii)
3. Mario Kart con Wii Wheel (Wii)
4. Wii Play (Wii)
5. Guitar Hero III: Legends of Rock + chitarra (Wii)
6. Pro Evolution Soccer 2009 (PS3)
7. New Super Mario Bros. (DS)
8. Guitar Hero III: Legends of Rock + chitarra (PS2)
9. Cooking Mama 2: Dinner With Friends (DS)
10. Wii Music (Wii)

Classifica Hardware:
1. Wii
2. DS
3. Xbox 360
4. PlayStation 3
5. PSP
6. PlayStation 2

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti