Epic Games porta l’Unreal Engine 3 su iPhone: immagini e prima video-dimostrazione

Dopo aver reso disponibile a tutti l’Unreal Engine 3 grazie ad un potente tool di sviluppo gratuito su PC, dalle pagine di AnandTech i ragazzi di Epic Games deliziano gli occhi dei possessori del melafonino mostrando loro una versione mobile del celeberrimo motore grafico con cui sono stati realizzati tutti i capitoli della serie di

Dopo aver reso disponibile a tutti l’Unreal Engine 3 grazie ad un potente tool di sviluppo gratuito su PC, dalle pagine di AnandTech i ragazzi di Epic Games deliziano gli occhi dei possessori del melafonino mostrando loro una versione mobile del celeberrimo motore grafico con cui sono stati realizzati tutti i capitoli della serie di Gears of War ed un numero incalcolabile di altri titoli prodotti e pubblicati in questa generazione videoludica.

Quella che possiamo ammirare dopo la pausa attraverso una video-dimostrazione, infatti, è una demo di Unreal Tournament fatta girare su di un iPod Touch di terza generazione, al cui interno batte lo stesso cuore di silicio che anima l’ultimo iPhone 3GS.

Stando alle dichiarazioni di Epic, comunque, il porting dell’UE3 su iPhone non ha alcuna valenza commerciale nè prelude ad un videogioco di prossima uscita per lo smartphone di casa Apple, ma è semplicemente un “esercizio di stile” che Mark Rein e compagni si sono concessi in previsione futura, evitando di trovarsi impreparati tra qualche anno quando il mercato proporrà un numero sempre maggiore di dispositivi mobili videoludicamente evoluti.

via | AnandTech

Unreal Engine 3 (iPhone): galleria immagini

Guarda la galleria: Unreal Engine 3 (iPhone)

Ti potrebbe interessare
Una collection di giochi Rockstar Games a metà prezzo su Steam
Downloads Pc Varie

Una collection di giochi Rockstar Games a metà prezzo su Steam

Quanti di voi stavano pensando di recuperare un bel po’ di titoli sviluppati da Rockstar Games? Bene, i diretti interessati ponderino con attenzione le proprie mosse prima di mettere mano al portafoglio. Valve sta proponendo un’offerta piuttosto allettante per chi è avvezzo all’acquisto tramite Steam: una collection di 13 titoli targati Rockstar a metà prezzo.Tale

The Crossing – Mondi in collisione
First Person Shooter Pc Video e Trailer

The Crossing – Mondi in collisione

Un gioco o è singleplayer o multiplayer, giusto? Sbagliato. Arkane Studios sta lavorando ad un gioco abbastanza rivoluzionario per Pc e Xbox 360 che si pone come un mix tra gioco singolo e multiplayer, ovvero un gioco cross-player!. A sentir loro, sembra che invece di affrontare l’IA come nei giochi normali, bisognerà affrontare giocatori reali.