Le Guide Utili del Sabato


Anche oggi, solo con qualche ora di ritardo rispetto al solito, eccoci qui puntuali come “sempre” con il nostro ormai classico appuntamento delle Guide Utili di Gamesblog:
– 120mm Fan Roundup: 17 Fans Compared
– Graphics Cooler Roundup
– How CRT and LCD monitors work
– What is High Definition Audio
– Desktop Graphics Card Comparison Guide
– Gaming con Linux 2006 (Italiano)
– McKenna’s LAN Laws


120mm Fan Roundup: 17 Fans Compared – Un esauriente test sul mondo delle tanto blasonate ventole silenziose a pale larghe, da 120mm per intenderci. Consigliato a chi non ne può più della “turbina” che si ritrova montata sul proprio pc e vuole sapere cosa poter acquistare.

Graphics Cooler Roundup – Una semplice comparazione tra i tre più popolari sistemi di raffreddamento per schede video: Arctic Cooling Accelero X2, Zalman VF700-Cu, e VF900-Cu. Raffreddamento per schede video??? dove andremo a finire?

How CRT and LCD monitors work – Semplice e chiara guida alla comprensione delle differenze di funzionamento tra schermi a tubo catodico (CRT) e schermi ultra-piatti (LCD). Veramente belle le foto dei vari passaggi su come smontare uno schermo LCD (ndr, non provateci!!!).

What is High Definition Audio – Dopo essere passato al Mediaworld e aver sentito un sacco di boiate tra “due saputelli” a proposito di periferiche audio ed audio ad alta-definizione, ho deciso di mettere questa guida, anche se un po vecchiotta (datata Dicembre ’05), che risulta sempre utile a chiarirsi due o tre concetti base, riguardo l’argomento HD Audio.

Desktop Graphics Card Comparison Guide Rev.10.4!Nuovo aggiornamento di questa fantastica guida dedicata all’analisi e il confronto delle schede video presenti sul mercato. Consigliata a tutti quelli che devono fare “il grande passo” (acquistare una nuova scheda video), ma non sanno come scegliere e/o cosa comprare.

Gaming con Linux 2006 (Italiano) – Visto che mi si chiedeva guide in italiano, mi sono attivato in questa particolare ricerca e ho trovato una fantastica ed esauriente guida di Hwupgrade.it dedicata al mondo dei videogiochi in ambiente linux. Tutto quello che dovete sapere e saper fare per ottenere la massima resa da questa “piattaforma di gioco”.

McKenna’s LAN Laws – Secondo quest’uomo, esistono solo 15 semplici regole da seguire e rispettare durante un LAN PARTY… chiunque voi siate!

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti