Amici: annunciato il videogioco per Nintendo DS


Il Gruppo Leader, importante realtà dell’industria videoludica nostrana, ha annunciato lo sviluppo di una versione interattiva di Amici, famosa trasmissione televisiva ideata e condotta da Maria de Filippi, che tenterà di riprenderne fedelmente lo spirito e i meccanismi per riproporre il tutto su Nintendo DS entro il prossimo giugno.

L’accordo, siglato con Fascino S.r.l. , dà quindi il via allo sviluppo sulla console portatile Nintendo del fortunato programma della De Filippi, che verrà riproposto per offrire un’esperienza videoludica capace di donare ai tanti appassionati la possibilità di rivivere in prima persona le emozioni e le esperienze dei propri beniamini televisivi.

Pur non essendo particolari estimatori della creatura della De Filippi, c’è da ammettere che il format televisivo di Amici, se sviluppato sapientemente attraverso una sorta di party-game gestionale, potrebbe offrire non poche sorprese agli utenti Nintendo DS dal prossimo giugno: anche perchè nel caso di un improbabile flop, comunque, state pur certi che presseremo Leader affinchè ci dia come contropartita un bel picchiaduro con cui “sfogarci” con i protagonisti di Uomini e Donne.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti