The Elder Scrolls V: Skyrim - l'introduzione in stile Commodore 64

Una versione 8-bit in stile Commodore 64 del tema musicale introduttivo di Skyrim, con tanto di immagini divinamente pixellose annesse
Una versione 8-bit in stile Commodore 64 del tema musicale introduttivo di Skyrim, con tanto di immagini divinamente pixellose annesse

Gli appassionati dell’era 8-bit non potranno non apprezzare questa interpretazione in stile Commodore 64 dell’introduzione di The Elder Scrolls V: Skyrim, con tanto di cover del brano musicale principale rigorosamente retrò.

Sarà perché ho vissuto l’epoca del Commodore 64 in prima persona, ma questo stile grafico e sonoro rievoca sempre un fascino d’altri tempi che è difficile da dimenticare. Non credete? Chi volesse può acquistare su iTunes un intero album con musiche di Skyrim rifatte con questo stile.

Nella nostra recensione di The Elder Scrolls V: Skyrim, Michele Galluzzi aveva commentato: «Con The Elder Scrolls V: Skyrimi ragazzi di Bethesda riprendono la consolidata formula videoludica di Morrowind per superare le critiche rivolte a Oblivion e dare vita a un progetto titanico destinato a scrivere una pagina importante della storia dei giochi di ruolo. Oltre ogni problematica relativa alla presenza di una trama che si perde in mille rivoli con compiti e missioni secondarie proposteci senza soluzione di continuità, Skyrim risulta essere un emozionante e continuo flusso di eventi che catapultano il giocatore al centro della scena. Un capolavoro che consente a tutti noi di vivere un’esperienza straordinariamente ricca ma al tempo stesso immediata e accessibile.»

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti